Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 May 2006

Non solo F1: la Ferrari di scena anche a Misano con Challenge e GT

Maranello, 11 maggio 2006

Oltre cento vetture del Cavallino Rampante saranno in pista a Misano Adriatico (Rimini) nel prossimo fine settimana per il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, il campionato tricolore GT e le passerelle riservate alle auto stradali dei clienti di Maranello. L'intera giornata di sabato sarà dedicata alle sessioni di prove (dalle ore 8.50 in soluzione continua fino alle ore 17.20), in vista delle gare endurance di domenica (a partire dalle ore 10.10). I soci Scuderia Ferrari Club potranno accedere alle tribune ed al paddock dell'autodromo a prezzo agevolato, con l'opportunità aggiuntiva per alcuni fra loro di effettuare giri dimostrativi del circuito.

Nel monomarca Ferrari, che vede protagoniste le nuove F430 Challenge, Vito Postiglione (Stile F) si presenta al vertice della classifica principale, con Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli) e Quinto Stefana (Rossocorsa) al secondo e terzo posto rispettivamente.

La leadership provvisoria nella Coppa Shell, per gentleman driver, è invece di Cristian Francescon (Forza Service), davanti agli equipaggi Sauto/Prinoth (Ineco) e Cappelletti/Ferroni (Rossocorsa/Pellin) nell'ordine.



Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa) è attualmente al comando della graduatoria separata per le 360 Modena Challenge, che sono ammesse alla serie ancora per quest'anno.

Per quanto riguarda il campionato italiano Gran Turismo, dopo l'appuntamento d'apertura ad Imola, la Ferrari 575 GTC di Kessel/Chiesa (Loris Kessel Racing) svetta in classe GT1, precedendo la Chrysler di Pandini/Sabatini e la Maserati di Vilander/Giannoccaro.

Nella categoria GT2, dove è schierata anche la Porsche, le Ferrari F430 GTC di Zardo/Caffi (Villorba Corse), Maceratesi/Cadei (Playteam-SaraFree) e Pasini/Bobbi (Victory Engineering) occupano al momento le prime tre posizioni.

Immagini ad alta risoluzione delle varie attività Ferrari Corse Clienti sono ad esclusiva disposizione dei giornalisti nel sito www.media.ferrari.com. News, approfondimenti e classifiche sono consultabili nel rinnovato spazio Internet pubblico www.ferraricorseclienti.com, raggiungibile con un link anche dalla homepage istituzionale www.ferrariworld.com.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it