GP di Spagna - Prima giornata di prove libere
Prove libere - Prima sessione
Felipe Massa: 1° 1.15.796 4 giri telaio 250
Michael Schumacher: 2° 1.16.099 4 giri telaio 254
Temperature: aria 18/20 °C, pista 22/28 °C
Prove libere - Seconda sessione
Michael Schumacher: 6° 1.17.100 21 giri telaio 254
Felipe Massa: 17° 1.18.223 19 giri telaio 250
Temperature: aria 23/24 °C, pista 33/35 °C
Jean Todt: "E' sempre il solito venerdì, una giornata dedicata principalmente al confronto fra i due tipi di gomme che la Bridgestone ci ha messo a disposizione. Per quanto abbiamo potuto vedere, la Casa giapponese ha fatto un bel lavoro, il che dovrebbe consentirci di essere competitivi per il prosieguo del weekend. Anche se entrambi i piloti avevano già girato qui poche settimane or sono, è stato fatto un lavoro di affinamento dell'assetto delle vetture per adattarlo alle attuali condizioni della pista. Abbiamo raccolto tanti dati interessanti che ora saranno analizzati dai tecnici prima di compiere le scelte relative alle gomme e alle regolazioni delle macchine."
Michael Schumacher: "Sono molto soddisfatto del lavoro svolto oggi, dedicato alle gomme Bridgestone e all'adattamento della 248 F1 alle condizioni della pista: rispetto all'ultima volta che eravamo stati qui, sono stati fatti alcuni aggiornamenti sulla macchina e dei passi avanti sugli pneumatici. Penso che dovremmo essere competitivi, anche se non ho ancora avuto il tempo di analizzare attentamente i dati. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione: se si guardano i tempi di stamattina e la ripetitività delle prestazioni nel pomeriggio la situazione sembra piuttosto buona."
Felipe Massa: "Questo fine settimana è iniziato con il piede giusto. La giornata odierna è andata molto bene e abbiamo lavorato quasi esclusivamente sulle gomme Bridgestone, pensando ovviamente in ottica gara. Michael ed io ci siamo suddivisi i compiti, utilizzando diversi tipo di pneumatici: oggi non contava fare il tempo ma capire il rendimento delle gomme sulla distanza. Sono molto soddisfatto della 248 F1 e di quello che abbiamo fatto oggi."
Ross Brawn: "E' stata una buona giornata, con i due piloti che hanno lavorato bene, portando a termine quanto era stato messo in programma. Abbiamo raccolto una gran mole di dati, facendo anche delle serie di giri piuttosto lunghe con entrambi i tipi di gomme Bridgestone a disposizione. Il bilanciamento delle vetture era abbastanza buono e gli ingegneri hanno fatto soltanto dei piccoli aggiustamenti."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment