GP di Spagna - Qualifiche
Qualifiche
Q1: MS 3° 1.16.049 5 giri FM 11° 1.16.359 4 giri
Q2: MS 1° 1.14.637 3 giri FM 7° 1.15.245 3 giri
Q3: MS 3° 1.14.970 16 giri FM 4° 1.15.442 15 giri
Telai: MS 254 FM 250
Temperature: aria 24/26 °C pista 34/37 °C
Jean Todt: "Anche oggi abbiamo assistito ad una qualifica molto serrata. Domani sulla griglia avremo una seconda fila tutta rossa: davanti a noi ci saranno le due macchine dei nostri principali avversari. Entrambi i piloti hanno offerto una buona prestazione. Sappiamo quanto saranno importanti domani affidabilità e costanza di rendimento delle gomme e, su quest'ultimo aspetto, la Bridgestone ha fatto un ottimo lavoro per questa gara. Considerato che i sorpassi sono molto difficili, è chiaro che le strategie giocheranno un ruolo cruciale per il risultato finale: domani sera sapremo chi avrà avuto ragione."
Michael Schumacher: "Sono piuttosto contento di poter partire dalla terza posizione sulla griglia. Sapevamo che saremmo potuti essere un po' svantaggiati in qualifica perché abbiamo scelto le gomme puntando soprattutto sulla gara. Essere in seconda fila non è un grande problema perché sappiamo di poter mantenere un ottimo ritmo in gara. A differenza del Nürburgring, stavolta almeno partirò dalla parte pulita della griglia. La strategia sarà fondamentale: esistono due alternative e dobbiamo sperare di scegliere quella migliore."
Felipe Massa: "E' stata una buona qualifica. Partire nelle prime due file è fondamentale e siamo riusciti a centrare questo obiettivo. Nell'ultimo tentativo in Q3 ho trovato un po' di traffico nell'ultima parte del tracciato, comunque sono contento di come sono andate le cose. Sono molto fiducioso in vista della gara di domani in quanto sappiamo di poter contare su uno pneumatico Bridgestone capace di darci una grande costanza nella prestazione."
Ross Brawn: "E' stata una qualifica molto emozionante: piloti e tecnici sono stati impegnati fino all'ultimo. Penso che sia Michael che Felipe abbiano fatto un ottimo lavoro. Chiaramente, si spera sempre di essere il più avanti possibile sulla griglia ma le macchine sono molto buone e le gomme Bridgestone sembrano poterci dare un ottimo rendimento sulla lunga distanza. Ci sono buone ragioni per essere ottimisti per la gara di domani."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment