TROY CORSER campione del mondo
LA PIOGGIA ROVINA LA FESTA – Poco prima del secondo via è cominciato a piovere molto forte e i piloti, dopo aver effettuato il giro di ricognizione, hanno chiesto alla direzione corsa di rimandare il via. Mezz’ora più tardi la pioggia era ancora più violenta: Chris Vermeulen, Troy Corser e Règis Laconi hanno fatto una ricognizione del tracciato con le vetture della direzione gara e hanno detto alla direzione gara che sarebbe stato troppo pericoloso partire. “Lì voglio vincere e chiudere alla grande questa entusiasmante stagione.
NANNELLI SUPER – Grande spettacolo nella gara Supersport. La prima fase della corsa, su pista asciutta, ha coinvolto ben sei piloti: le due Yamaha di Parkes e Curtain, le Honda di Harms, Foret e Fabrizio e la Ducati di Nannelli. Al giro dodici Harms è caduto e al passaggio successivo la direzione corsa ha esposto bandiera rossa per pioggia. “E’ stata una gioia pazzesca” ha commentato Nannelli “vincere la mia prima gara proprio qui a Imola, sul tracciato di casa della Ducati.”
CHIARELLO IN SUPERSTOCK – Riccardo Chiarello (Suzuki) ha vinto la nona prova della Coppa FIM Superstock 1000 under 24 precedendo i compagni di marca Alessandro Polita e Craig Coxhell. L’ex capoclassifica Kenan Sofuoglu (Yamaha) è scivolato senza conseguenze lasciando il primato a Didier Vankeymeulen che guida con tre punti di vantaggio: decisiva la sfida finale di Magny Cours.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment