Ferrari Motor Ferrari Challenge News


14 May 2006

GP di Spagna - Gara

Barcellona, 14 maggio 2006

Michael Schumacher: 2° + 18.502 66 giri telaio 254
Felipe Massa: 4° + 29.859 66 giri telaio 250
Temperature: aria 26 °C, pista 36/37 °C
Jean Todt: "Ci aspettavamo una gara combattuta e così è stato: è ovvio che speravamo in un esito a noi favorevole. Questo weekend ha confermato la nostra competitività anche se, oggi, dobbiamo accettare che i nostri diretti avversari siano stati più forti. Avevamo scelto una strategia che prevedeva un po' più di benzina a bordo all'avvio rispetto a chi ci era davanti ma non abbiamo raccolto i frutti sperati. Michael e Felipe hanno comunque raccolto tredici punti che sono molto importanti e che ci consentono di consolidare le nostre posizioni nei due campionati. Ora dobbiamo dare il massimo per cercare, insieme ai nostri partner tecnici - in primis la Bridgestone - di essere ancora più competitivi nelle prossime gare."
Michael Schumacher: "La corsa si è decisa nelle prime fasi, quando Fernando è stato in grado di accumulare un buon vantaggio: semplicemente non avevo il ritmo per restargli vicino, pur non essendo rallentato da Giancarlo. Visti i tempi dei giorni scorsi, questa è stata una sorpresa ma sappiamo che a Barcellona piccoli fattori possono cambiarti la prestazione rapidamente: oggi sembra che ciò sia accaduto a nostro sfavore e a favore della Renault. Otto punti non sono poi male: possiamo dire che se ero un po' deluso di aver guadagnato soltanto due punti domenica scorsa, oggi sono contento di averne persi altrettanti. C'è ancora molta strada da fare in questo campionato e continueremo a mettercela tutta per cercare di vincere."


Felipe Massa: "La macchina è andata bene, il nostro passo era quello che ci aspettavamo ma, semplicemente, oggi i nostri avversari sono stati un po' più veloci di noi! Ho avuto un po' di traffico in alcune fasi cruciali della gara ed è questo uno dei motivi per cui non sono riuscito ad avvicinarmi a Giancarlo per poi cercare di superarlo in occasione dei rispettivi pit-stop. Tutto sommato, abbiamo raccolto dei punti importanti per il campionato."
Ross Brawn: "Macchina e gomme Bridgestone si sono comportate bene ma dobbiamo trovare un po' di prestazione. Ci sono stati dei momenti in cui eravamo molto vicini ai nostri avversari ma penso che oggi Fernando avesse un certo vantaggio. Nella prima porzione di gara, con Giancarlo davanti alle nostre macchine, sapevamo di non avere la possibilità di restare a contatto con Fernando e, quindi, abbiamo atteso il pit-stop per cercare di passarlo, cosa che è riuscita a Michael. Nella seconda parte, però, abbiamo capito che non eravamo abbastanza veloci per cercare la vittoria. Ora dobbiamo lavorare per migliorare tutto il pacchetto in vista delle prossime gare."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it