Ferrari Motor Ferrari Challenge News


15 May 2006

Michael Schumacher: "I dettagli fanno la differenza tra vittoria e sconfitta"

Maranello, 15 maggio 2006

Equilibrata, così forse si potrebbe descrivere la battaglia per il Titolo Mondiale 2006: la vittoria di Michael nella gara di casa al Nürburgring è stata seguita, ieri, dalla vittoria di Fernando Alonso a Barcellona, nella sua gara di casa. In entrambe le corse l'avversario è arrivato secondo. Equilibrato è anche il termine corretto per descrivere lo stato d'animo di Michael nella rincorsa al suo ottavo titolo mondiale: "Sono piuttosto soddisfatto per il risultato di domenica - ha dichiarato il pilota della Ferrari dopo la gara -, anche se mi sarei aspettato di più da questo Gran Premio. Lo ripeto ancora una volta, questo è lo sport e talvolta le corse vanno in maniera diversa da come uno si aspetta, ed è normale che sia così. Sta qui il bello della competizione".

A tutt'oggi, Michael non e' ancora a conoscenza delle esatte ragioni che non hanno permesso alla Ferrari di esprimersi sugli stessi livelli prestazionali messi in mostra nel fine settimana del Gran Premio d'Europa, ma di certo Schumacher è però consapevole di come la Ferrari sia pazientemente risalita ai vertici della Formula 1 lottando ad armi pari con il campione del mondo in carica.


In ogni caso, Michael è obiettivo: "L'opinione diffusa è che la lotta per la conquista del Titolo mondiale sia ora una faccenda tra me e Alonso, ma è prematuro parlare in tal senso. Per queste riflessioni è infatti troppo presto ed il campionato è ancora troppo lungo. In Formula 1 le cose cambiano molto velocemente, quindi sono cauto. In fondo, il fattore davvero determinante è che di gara in gara si produca la performance ottimale. Come si è visto a Barcellona i dettagli possono fare la differenza tra vittoria e sconfitta".

Per il prossimo Gran Premio di Monaco ci aspettiamo che sia lo stesso, e per questo Michael sarà nuovamente impegnato nei test anche questa settimana. Già domani arriverà a Maranello, mercoledì e giovedì lavorerà per perfezionare le prestazioni della monoposto. "Si è già visto quanto sia importante un costante sviluppo - dichiara con determinazione -. Ora, se saremo in grado di lavorare instancabilmente sui dati delle ultime prove del Campionato, potremo giocarci la vittoria del Mondiale fino alla fine. Noi di sicuro non ci daremo per vinti".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it