Ferrari Motor Ferrari Challenge News


16 May 2006

Barros lascia Brno con il record ufficioso


Si è conclusa a Brno la tre giorni di test SBK che ha visto impegnati i team Honda Klaffi (Alex Barros), Honda DFX (Michel Fabrizio) e Yamaha France (Sebastien Gimbert e Shinichi Nakatomi). Il pilota brasiliano ha fatto segnare il tempo ufficioso di 2’02”5, quasi due decimi inferiore a quello realizzato da Troy Corser nella Superpole dello scorso anno in 2’02”694. Barros, che non ha usato gomme da qualifica, ha provato nuove specifiche di motore e si è concentrato soprattutto sulla ciclistica e sulle partenze, dedicando a quest’ultime buona parte del secondo giorno.
Ottimo anche il riscontro cronometrico di Gimbert, che ha siglato il tempo di 2’02”6. Il francese si è concentrato su prove di freni e sospensioni mentre il compagno di squadra Nakatomi (2’03”4) ha lavorato su assetto generale e mappatura del motore. Assente invece Norick Abe per i postumi della caduta di Monza.
In pista anche Michel Fabrizio, miglior tempo 2’03”2. Il pilota del team DFX ha inanellato parecchi giri, sperimentando diverse soluzioni di assetto in vista della gara di luglio.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it