Ferrari Motor Ferrari Challenge News


17 May 2006

LA MV AGUSTA TORNA IN SUPERBIKE?


Monza,nella tappa italiana della Superbike nel paddock si sono viste un sacco di persone interessate alla categoria,tra queste ovviamente non sono certo passate inosservate le figure di Giacomo Agostini e Viriginio Ferrari. I due ex piloti e Team manager,dovrebbero essere le figure del grande rientro della MV nelle corse ,piu' precisamente nel mondiale Superbike 2007.

Virginio Ferrari con la sua collaudatissima struttura che fino a pochi anni fa gestiva le Ducati Superbike,dovrebbe occuparsi della parte logistica e tecnica del Team sulle piste,mentre al campionissimo Agostini verrebbero riservate le funzioni di Uomo immagine della Squadra e del marchio sulle piste di tutto il mondo.

Dopo il timido rientro l'anno scorso nell'italiano e nel campionato tedesco Superbike,dove tra l'altro Jorg Teuchert ha riportato alla vittoria dopo 28 anni la MV,e il campionato europeo superstock con il Team Unionbike-Ducci,la casa varesina vuole rientrare nel campionato piu' prestigioso per le derivate di serie.


Come è nello stile dei fratelli Castiglioni quando si tratta di corse,hanno sempre fatto le cose con grande stile,ed anche stavolta i nomi per i piloti che circolano sono di quelli da far girare la testa.

Due su tutti Max Biaggi e Colin Edwards che è un vecchio pallino di Ferrari,l'idea Bayliss è tramontata,visto che l'Australiano è praticamente "blindato" dalla Ducati,non ci resta che sperare di rivedere in pista un marchio cosi'blasonato e glorioso nel campionato delle derivate di serie.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it