Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 May 2006

BOSTROM E HODGSON PUNTANO AL SUCCESSO ALL'INFINEON RACEWAY

Mercoledì Maggio 17 2006
Anteprima - Infineon

Il Team Parts Unlimited Ducati torna in azione questo fine settimana all’Infineon Raceway, una pista situata nel panoramico scenario di Sonoma Valley, di poco a nord di San Francisco. Neil Hodgson e Ben Bostrom correranno con le loro Ducati 999 Superbike su questo tracciato stretto e tortuoso, famoso per le sue impegnative variazioni di elevazione. Le due manche di Superbike da disputarsi all’Infineon Raceway questo sabato e domenica rappresentano le gare “di casa” per Ducati North America, il cui quartier generale si trova a Cupertino, in California.

Entrambi i piloti Ducati hanno avuto rendimenti molto regolari questa stagione, portando a termine tutte le gare del 2006. Il loro obiettivo è migliorare il risultato all’arrivo, sfidando l’agguerrito schieramento del campionato AMA Superbike a Sonoma. Il Campione del Mondo di Superbike 2003 Hodgson è quarto in classifica dopo 5 gare, tutte concluse entro i primi sei. Neil si è trovato spesso in lotta per il podio e punta a conquistare la prima vittoria del 2006 questo fine settimana.


"Stiamo lavorando molto e facciamo progressi," ha detto Hodgson. "Abbiamo avuto un lungo consulto dopo la gara di Fontana e pensiamo di aver individuato alcune cose che ci aiuteranno a Infineon. Quest’anno, ci siamo divertiti a lottare con gli altri piloti per guadagnare posizioni, ma il nostro vero obiettivo è stare davanti. Saremo soddisfatti solo quando vinceremo. Sears Point è una delle mie piste preferite e non vedo l’ora di correre."

Ben Bostrom è ottimista riguardo alle sue possibilità per il weekend. Il californiano, già trionfatore nel campionato USA, è cresciuto a Petaluma, in California, a pochi minuti dall’Infineon Raceway. "Il telaio della 999 risponde molto bene alle modifiche, e quando avremo trovato il nostro assetto ideale, se ne accorgeranno tutti," ha detto Bostrom. "Ancora non ci siamo completamente, ma tutti in squadra stiamo dando il massimo per arrivarci. Ho fiducia nelle mie capacità di guida e a Fontana sentivo di guidare veramente bene. Sono entusiasta all’idea di tornare presto a correre."
Le qualifiche si svolgeranno venerdì e sabato mattina, mentre le due gare da 28 giri ciascuna si disputeranno sabato e domenica pomeriggio.

IL CIRCUITO Nome: Infineon Raceway, Sonoma, California, 12 curve, 2.22 miglia (3.57 chilometri). Circuito stradale permanente, gare di Superbike da 28 giri ciascuna.

PUNTI AMA SUPERBIKE (dopo 5 gare): 1. Ben Spies, Suzuki 182 2. Mat Mladin, Suzuki 163 3. Miguel Duhamel, Honda 140 4. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 130 5. Aaron Yates, Suzuki 126 6. Tommy Hayden, Kawasaki 124 7. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 119 8. Jake Zemke, Honda 110 9. Jason Pridmore, Suzuki 108 10. Larry Pegram, Honda 93

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it