Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 May 2006

QUALIFICHE DEL TEAM PARTS UNLIMITED DUCATI ANNULLATE PER PIOGGIA

Venerdi Maggio 19 2006
Prove Libere - Infineon

Il Team Parts Unlimited Ducati si è visto stravolgere il programma sportivo di questo venerdì a causa della pioggia caduta all’Infineon Raceway. I piloti sono riusciti a prendere parte alla sessione di prove del mattino sulle loro Ducati 999 Superbike, ma le qualifiche sono poi state cancellate per motivi di sicurezza a causa della pista bagnata. Anche se, nella maggior parte dei circuiti internazionali, le gare vengono disputate indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, alcuni circuiti americani continuano a sospendere l’attività in pista in caso di pioggia, ed è ciò che è successo venerdì.

"E’ la prima volta che mi accade qui negli Stati Uniti," ha detto Neil Hodgson, che aveva ottenuto il quarto tempo nelle prove del mattino, girando in 1:37.422. Hodgson era stato addirittura terzo per gran parte dell’ora di prove. "Avevo sentito parlare di questa eventualità, ma non mi si era mai presentata nel corso della mia carriera in America. E’ un po’ frustrante perché io sono qui per correre. La sessione è andata bene, abbiamo provato a modificare alcune cose venerdì mattina come facciamo sempre. Mi sento a mio agio su questa pista: è un tracciato fisico e io mi alleno molto, credo di essere avvantaggiato. E’ una pista stretta e i tanti doppiati la rendono difficile. Non si può aspettare e bisogna essere aggressivi."


Le prove di venerdì erano andate bene per Ben Bostrom, anche se l’americano aveva deciso di non montare una gomma morbida per fare un giro veloce a fine sessione. "Tutto stava andando per il verso giusto, e ad un certo punto durante la sessione ero terzo. Sentivo che le cose si stavano mettendo bene già a Fontana e ne ho avuto la conferma oggi," ha detto Ben Bostrom. "Non abbiamo fatto un giro veloce ma abbiamo fatto la cosa più importante, ossia, guidare la moto. Sono sempre più ottimista e spero solo che il tempo ci dia una mano." Bostrom ha concluso il suo miglior giro in 1:38.379.

Le ultime qualifiche e la prima gara di Superbike sono in programma per sabato.

Tempi in Prova
1. Mat Mladin (Suzuki) 1:36.124
2. Ben Spies (Suzuki) 1:36.967
3. Aaron Yates (Suzuki) 1:37.285
4. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati) 1:37.422
5. Tommy Hayden (Kawasaki) 1:37.591
6. Miguel Duhamel (Honda) 1:37.687
7. Jake Zemke (Honda) 1:38,214
8. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati) 1:38.379
9. Jake Holden (Suzuki) 1:38.724
10. Larry Pegram (Honda) 1:39.143

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it