Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 May 2006

WTCC - BRANDS HATCH - Prove libere: Tavano insegue Yvan


Il nome del primo in classifica è cambiato tante volte quant oil tempo nella prima sessione di prove libere.

Huff, Rydell, Thompson e Priaulx sono tutti stati, anche se per poco, primi, ma Yvan Muller su SEAT ha stabilito il miglior tempo con 1:35.13. Salvatore Tavano su N.technology ha chiuso con il secondo miglior tempo, 0.404 secondi di ritardo. Lo spagnolo Jordi Genè ha stabilito il terzo tempo più veloce con 1:35.489 al volante della sua SEAT Leon.

Andy Priaulx, che ha ottenuto il quarto miglior tempo, ha stabilito il miglior tempo per le BMW con 1:35.602 seguito dal compagno inglese James Thompson e dal giovane Peter Terting. Alain Menu, ha fatto il miglior tempo per le Chevrolet, con il settimo tempo.

Piers-Yves Corthals della JAS Motorsport ha chiuso con il miglior tempo fra gli indipendenti alla guida della Honda Accord Euro R. Il pilota belga ha chiuso con 1:36.524 chiudendo 15mo in classifica generale con 0.290 secondi di vantaggio sul suo compagno Tom Coronel che ha terminato in 16ma piazza.

La sessione è iniziata con il tracciato leggermente bagno, ciò ha causato ad un paio di piloti dei testa code. Gianni Morbidelli è stato il pilota più danneggiato visto che nel suo primo giro veloce è finito fuori con la sua Alfa Romeo 156 alla Sheene curva, danneggiando la macchina. La sessione è stata sospesa perché molti pezzi della macchina erano finiti sul circuiti. Pochi minuti dopo le prove sono riprese, ma il tempo è peggiorato vistosamente tanto che gli ultimi 10 minuti della sessione si sono disputati sotto il diluvio.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it