Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 May 2006

HODGSON LOTTA PER CONQUISTARE POSIZIONI A SONOMA

Sabato Maggio 20 2006
Gara 1

I piloti del Team Parts Unlimited Ducati Neil Hodgson e Ben Bostrom hanno concluso la gara di sabato all’Infineon Raceway al quinto e sesto posto. I due hanno disputato gare molto diverse, perché Hodgson ha lottato per il podio con un gruppetto di ben quattro piloti mentre Bostrom ha fatto una gara relativamente solitaria.

Infatti Hodgson, che si era qualificato al terzo posto, in prima fila, dopo aver messo a segno un eccellente giro veloce, ha combattuto con gli avversari Miguel Duhamel, Aaron Yates, e Jake Zemke per un posto sul podio. Nei giri conclusivi, Neil ha dato battaglia a Duhamel e Yates per cercare di guadagnare posizioni sul tortuoso circuito californiano. "La gara è andata così," ha detto Hodgson. "Continuavamo a scambiarci le posizioni puntando al terzo gradino del podio. Andavamo tutti davvero forte e in certi momenti, l’atmosfera si è surriscaldata. Ho un’ammaccatura sul casco perché sono stato colpito da alcuni sassi sollevati da un altro pilota uscito di pista."


Hodgson era risalito addirittura in terza posizione, ma ha poi concluso al quinto posto la gara da 28 giri. "Speravo di attaccare alla fine, ma ho commesso un errore e ho perso ‘il treno’," ha commentato Neil. "Così non c’è stato più nulla da fare. Credo però che possiamo apportare qualche modifica e migliorare le cose per domani. Questo tracciato mi piace e voglio riprovarci. Speriamo che la pioggia ci dia tregua."

Grazie alle sue prestazioni regolari, Hodgson si trova ora al quarto posto nella classifica AMA Superbike dopo cinque gare in questa stagione

Bostrom ha concluso la gara immediatamente dopo, al sesto posto, e senza avversari. Ben finora ha portato a termine tutte le prove di quest’anno, ma vuole comunque migliorare il suo ritmo di gara. "Oggi non si poteva fare di più," ha detto Bostrom. "Questo fine settimana non abbiamo potuto girare molto, perché il tempo ci è stato davvero nemico. In gara siamo riusciti ad avanzare di un paio di posizioni, senza però avvicinarci a Neil e agli altri. Domattina proveremo alcune regolazioni nuove e poi fortunatamente si correrà di nuovo."

Anche la manche di domenica si disputerà sulla distanza di 28 giri.

Classifica Superbike (dopo sei gare): 1. Ben Spies (Suzuki) 220 2. Mat Mladin (Suzuki) 195 3. Miguel Duhamel (Honda) 169 4. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati) 156 5. Aaron Yates (Suzuki) 153 6. Tommy Hayden (Kawasaki) 148 . Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati) 144 8. Jake Zemke (Honda) 133 9. Jason Pridmore (Suzuki) 128 10. Larry Pegram (Honda) 114

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it