Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 May 2006

WTCC - BRANDS HATCH - GARA 1 Primo successo per Muller


Dominio delle Seat in Gara 1 a Brands Hatch: su una pista bagnata vince Yvan Muller, alle sue spalle Terting e Thompson.

Sul circuito di Brands Hatch Gara 1 ha visto il dominio assoluto della Seat capace di conquistare i primi tre posti. Yvan Muller ha superato la bandiera a scacchi davanti ai compagni di squadra Peter Terting e James Thompson. Robert Huff su Chevrolet è finito appena fuori dal podio, al termine di una lotta serrata con l’inglese.

Rickard Rydell ha avuto una brutta partenza, retrocedendo dalla pole al 3° posto, e finendo poi quinto. Yvan Muller al contrario è subito passato in testa e ha conservato il primato fino al termine, assicurandosi così la prima vittoria in carriera in WTCC. L'unico pericolo per il francese è giunto al 13° giro quando è stato “toccato” da Thompson, senza conseguenze.




Mentre le Seat si davano battaglia per le prime posizioni, le BMW di Andy Priaulx e Dirk Muller si disputavano l'ottava piazza. Il campione del mondo è stato costretto a inseguire Muller fino al decimo giro, assicurandosi così la pole in gara 2.

Il compagno di squadra di Dirk, Jorg Muller, ha dovuto abbandonare la gara dopo un'uscita alla Westfield Bend, sempre al decimo giro. Gianni Morbidelli è stato il migliore tra i piloti della N. Technology chiudendo 12°.

Tra gli indipendenti è stato Emmet O'Brien su Wiechers Sport a mettersi maggiormente in luce grazie a un sorpasso spettacolare su Tom Coronel, ma è uscito all'ultimo giro, così Coronel si è assicurato la vittoria nella categoria davanti a Maurizio Ceresoli.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it