HODGSON DI PARTS UNLIMITED DUCATI DA’ BATTAGLIA A INFINEON RACEWAY
Race 2
Neil Hodgson di Parts Unlimited Ducati ha ulteriormente migliorato le sue prestazioni, conquistando un quarto posto nella gara di AMA Superbike di domenica all’Infineon Raceway, e arrivando a mettere sotto pressione il terzo classificato nei giri conclusivi della seconda manche del fine settimana. Il suo compagno di squadra Ben Bostrom ha concluso al settimo posto, sulla sua Ducati 999 Superbike, una gara resa difficoltosa dal poco tempo a disposizione per le prove a causa dell’inclemenza del tempo.
Hodgson ha tagliato il traguardo a 9.137 secondi dal vincitore, meno della metà del gap di sabato. Durante la gara, Neil ha superato Tommy Hayden al 22° giro assicurandosi il quarto posto. "E’ stato bello vedere i leader della corsa," ha detto Hodgson, che sabato si era qualificato in prima fila. "Oggi eravamo molto più competitivi. Ho ingaggiato un bel duello con Tommy Hayden e con Aaron Yates in pista. Tommy staccava molto tardi in curva e sono riuscito ad arrivargli sotto e superarlo, poi mi sono messo all’inseguimento di Miguel Duhamel. Con poca benzina a fine corsa, avevo un ottimo feeling con la mia moto alleggerita. Siamo riusciti ad avvicinarci ancora di più a Miguel ma non c’erano abbastanza giri a disposizione."
Hodgson mantiene il quarto posto nella classifica AMA Superbike grazie alla sua ottima regolarità che lo ha visto concludere tutte le gare nel 2006. "Questa settimana abbiamo un test in programma nello Utah, sono contento di arrivarci dopo aver fatto progressi," ha commentato Hodgson.
Bostrom ha ottenuto invece il settimo posto. "Per certi versi, questa gara è stata un test," ha detto Bostrom. "Abbiamo faticato un po’ in questo inizio di stagione e avevamo bisogno di girare il più possibile. Verso la fine della gara di oggi, riuscivamo a fare degli 1:37 bassi dopo aver migliorato la moto sulla base delle indicazioni di sabato. Oggi abbiamo abbassato i nostri tempi di circa un secondo al giro: decisamente promettente."
La prossima gara della serie AMA Superbike si disputerà il 2-4 giugno 2006 a Road America.
Risultati in Gara 2
1. Ben Spies (Suzuki)
2. Mat Mladin (Suzuki)
3. Miguel Duhamel (Honda)
4. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati)
5. Aaron Yates (Suzuki)
6. Tommy Hayden (Kawasaki)
7. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati)
8. Jake Zemke (Honda)
9. Steve Rapp (Suzuki)
10. Jake Holden (Suzuki)
Classifica Generale
1. Ben Spies (Suzuki) 257
2. Mat Mladin (Suzuki) 227
3. Miguel Duhamel, 198
4. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati) 183
5. Aaron Yates (Suzuki) 179
6. Tommy Hayden (Kawasaki) 173
7. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati) 168
8. Jake Zemke (Honda) 156
9. Jason Pridmore (Suzuki) 148
10. Larry Pegram (Honda) 133
Comments
Nessun commento presente
Add Comment