MENU DEI MOTORI - 10° ANNIVERSARY - Finalmente è fissata la data della serata d'inaugurazione
E' stata fissata per venerdì sera 9 giugno 2006 al Ristorante Green Village di Nonantola, la data della serata ufficiale d'inaugurazione della speciale serie numerata del numero unico "Menu dei Motori - 10° Anniversary".
Sponsors ufficiali della serata, oltre naturalmente al RISTORANTE GREEN VILLAGE, anche CUOIO SCHEDONI (premi) e due importanti realtà del famoso comparto eno-gastronomico locale: CHIARLI CLETO per i vini e MEC PALMIERI con i suoi inimitabili salumi.
Dopo mesi di attesa, finalmente sarà presentato il tanto atteso numero speciale del classico Menu dei Motori.
Ideato nel 1996 dal noto ex ristoratore e collezionista di manifesti storici, il modenese Lauro Malavolti (conosciuto prima per il suo Ristorante Lauro ed ora per la "Lauro Collection"), in collaborazione con il giornalista, designer e docente universitario Fabrizio Ferrari, il Menu dei Motori, dopo 10 anni esatti torna alle sue origini.
Infatti questa speciale edizione numerata del N°10, racconta soprattutto la storia dei tanti artigiani e piccole aziende che, dopo aver fatto la storia della "Modena dei motori", sono sempre stati protagonisti e sostenitori sin dall'inizio, dello stesso "Menu dei Motori".
Un giusto tributo a tutti coloro che, collaborando direttamente o indirettamente (tramite i clienti), con le stesse grandi aziende motoristiche locali, quali Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Ducati, in passato anche De Tomaso e Bugatti ed ora ancora AlfaRomeo, hanno di fatto sempre alimentato la grande tradizione motoristica modenese ed anche lo stesso Menu dei Motori.
Nello speciale caso del 10° Anniversary il ritorno alla tradizione del Menu dei Motori, sarà completato anche dalla partecipazione di alcune tra le più note aziende dell'altrettanto grande tradizione eno-gastronomica emiliana, riproponendo così l'ormai storico binomio "motori e sapori", oltre che dal ritorno al Ristorante che per primo ebbe a rilevare il testimone dallo storico Ristorante Lauro (quando questi ebbe a finire il suo ciclo - nel 2002): il Ristorante Green Village di Nonantola, non solo raccomandato dal Museo Lamborghini, ma un tempo anche storico punto di riferimento dello stesso Ferruccio Lamborghini!
Appuntamento dunque il 9 giugno a Nonantola (MO), per una serata esclusiva (solo su invito), interamente dedicata alla grande tradizione motoristica dell'artigianato modenese, con premiazioni e sorprese, sempre legate alla tradizione del Menu dei Motori.
Naturalmente continua la presentazione nel sito, della storia degli artigiani e delle piccole e medie aziende che, oltre a fare la storia della Modena motoristica, hanno accompagnato anche questi primi 10 anni del Menu dei Motori.
Gli articoli e le foto li potete sempre visionare nellìapposito comparto "Menu dei Motori"(primo tasto in alto a sinistra).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment