IL CIRCUITO DI SILVERSTONE ATTENDE IL CAPOCLASSIFICA BAYLISS E IL COMPAGNO DI SQUADRA DEL DUCATI XEROX TEAM LANZI PER IL QUINTO ROUND DEL MONDIALE
Anteprima - Silverstone
Silverstone (Inghilterra), giovedì 25 maggio: Dopo la gara più veloce del calendario sul tracciato di Monza, i due piloti del Ducati Xerox Team Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi arrivano a Silverstone per quella più lenta e quinto appuntamento del Mondiale Superbike. Nel 2005 il tracciato lungo utilizzato per le gare di Formula 1 è stato sostituito da quello molto più breve di 3,561 km. I piloti Ducati Xerox, Regis Laconi e James Toseland, si aggiudicarono le due vittorie dello scorso anno.
L'ultima volta che il coriaceo pilota australiano Troy Bayliss ha gareggiato a Silverstone è stata nel 2002, quando ha condiviso le due vittorie con il suo rivale della Honda, Colin Edwards. Questa volta Troy arriva in Inghilterra dopo cinque vittorie consecutive ed è fiducioso di poter aumentare il proprio vantaggio in classifica questo weekend.
"Per me la gara di Silverstone è simile a quella di Monza nel senso che ottengo sempre degli ottimi risultati" ha dichiarato Troy. "Nel Campionato Superbike inglese ero sempre fra i protagonisti e ho vinto anche qualche gara. Inoltre mi ricordo bene quel giorno del 2002 quando sono caduto due volte e ho vinto una gara del Mondiale. Può succedere qualsiasi cosa a Silverstone! La pista è piuttosto diversa adesso, essendo più corta, ma ci sono ancora alcune curve di quella vecchia. So che possiamo andare forte qui perché i due piloti del team dello scorso anno hanno vinto entrambe le gare!"
"La gara di Monza è stata per me probabilmente quella più soddisfacente dall'inizio della stagione. Abbiamo avuto qualche problema di stabilità in rettilineo ma i ragazzi del team sono bravissimi e hanno risolto il problema in tempo per la gara. Credo di essere in ottima forma e sono ottimista per questo weekend, qualunque siano le condizioni atmosferiche."
Lorenzo Lanzi ha faticato non poco davanti a suoi numerosi tifosi a Monza, ma promette di dare battaglia a Silverstone.
"So che le cose non sono proprio andate per il verso giusto a Monza, ma il mio approccio alla gara di Silverstone è quello di tutte le altre gare: ottimista e tranquillo," ha commentato Lorenzo. "La pista di Silverstone mi piace molto, anche se preferivo quella più veloce di due anni fa. La prima parte della pista non è male, ma il settore finale è troppo lento. Ho ottimi ricordi di questo circuito, perché ho vinto la gara dell'Europeo Superstock qui nel 2003."
BAYLISS E LANZI OSPITI DI HARRODS A LONDRA
Per festeggiare il lancio della collezione di valigeria Tumi+Ducati i piloti del Ducati Xerox Team sono stati ospiti esclusivi dei prestigiosi grandi magazzini Harrods di Knightsbridge, a Londra in mattinata. Bayliss e Lanzi sono stati accolti da rappresentanti di Harrods, Tumi e Xerox prima dell'apertura al pubblico e hanno posato poi per i fotografi davanti alle vetrine di Harrods, dove è esposta la collezione di valigeria. I due piloti, scortati dal personale di sicurezza, hanno attraversato quindi i magazzini Harrods fino a raggiungere il punto vendita Tumi nel reparto valigeria, dove hanno firmato autografi e hanno incontrato i tifosi, i clienti e i dipendenti. Infine, hanno estratto a sorte i nomi dei vincitori della Ducati Xerox 2-Seater Experience (un giro sulla speciale biposto durante il weekend di Silverstone) nonché di articoli della linea di valigeria Tumi+Ducati.
IL CIRCUITO.
Nome: Silverstone Circuit.
Lunghezza: 3,561 km
Pole Position a destra.
Curve a sinistra/destra: 5/7.
Rettilineo principale: 491 m.
LA CLASSIFICA (dopo 4 di 13 round).
Piloti - 1. Bayliss (Ducati Xerox) 175; 2. Corser (Suzuki) 139; 3. Toseland (Honda) 97; 4. Barros (Honda) 95; 5. Haga (Yamaha) 93; 6. Pitt (Yamaha) 79; 7. Lanzi (Ducati Xerox) 59; 8. Rolfo (Ducati) 46. Costruttori - 1. Ducati 176; 2. Suzuki 149; 3. Honda 124; 4. Yamaha 113; 5. Kawasaki 57; 6. Petronas 4.
I PRIMATI.
Miglior giro: Kagayama (Suzuki) 1'26.679 (2005). Giro più veloce: Laconi (Ducati) 1'27.130 (2005). Superpole: Kagayama (Suzuki) 1'26.679 (2005). Distanza da percorrere: 2 x 28 giri/99,708 km.
RISULTATI 2005.
Gara 1: 1. Laconi (Ducati Xerox); 2. Corser (Suzuki); 3. Toseland (Ducati Xerox). Gara 2: 1. Toseland; 2. Corser; 3. Haga (Yamaha).
COSI' IN TV.
Eurosport 2 (Europe): sabato 27 maggio, 19.00 Superpole (sintesi); domenica 28 maggio, 13.00 gara 1 (diretta), 16.30 gara 2 (diretta). La7 (Italia): domenica 28 maggio, 18.10 gara 1 & 2 (differita).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment