Ferrari Challenge di scena a Vallelunga nel weekend
L'autodromo romano di Vallelunga ospita in questo weekend il terzo appuntamento del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. La serie 2006 vede protagoniste le nuove F430 ed è articolata in sei tappe, prima di concludersi nell'ambito delle Finali Mondiali Ferrari, a Monza, dal 25 al 29 ottobre, quando sarà di scena la Scuderia Ferrari Marlboro per il consueto saluto di fine stagione ai tifosi.
A Vallelunga, l'intera giornata di sabato sarà dedicata alle sessioni di prove (dalle ore 8.50 in soluzione quasi continua fino alle 17.20), in vista delle gare endurance di domenica (a partire dalle 10.15). La formula delle competizioni prevede pit stop obbligatori, a garanzia di spettacolo ed emozioni anche nella corsia box.
Nel Trofeo Pirelli, Andrea Belluzzi (Motor), forte della doppietta realizzata a Misano Adriatico, si presenta come nuovo leader della classifica, con Vito Postiglione (Stile F) ed il duo Livio/Montani (Rossocorsa) al secondo e terzo posto rispettivamente.
La prima posizione provvisoria nella Coppa Shell, per gentleman driver, è invece sempre nelle mani di Cristian Francescon (Forza Service), davanti agli equipaggi Sauto/Prinoth (Ineco) e Cappelletti/Ferroni (Rossocorsa/Pellin) nell'ordine.
Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa) è attualmente al comando della graduatoria separata per le vetture 360 Modena, che sono ammesse nel monomarca del Cavallino Rampante ancora per quest'anno.
In concomitanza con il Challenge, sulla stessa pista si disputa il campionato italiano Gran Turismo, dove sono impegnate anche le Ferrari 575 GTC e F430 GTC.
I soci Scuderia Ferrari Club potranno partecipare all'evento di Vallelunga a prezzo agevolato, con l'opportunità aggiuntiva per alcuni fra loro di effettuare giri dimostrativi del circuito.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment