Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 May 2006

BOSTROM IL PIU' VELOCE AI TEST DI MILLER MOTORSPORTS PARK

Giovedì Maggio 25 2006
Test Miller

Ben Bostrom e Neil Hodgson di Parts Unlimited Ducati hanno effettuato un test al Miller Motorsports Park di Tooele, nello Utah, questo mercoledì e giovedì. Bostrom e la Ducati 999 sono risultati i più veloci nella classifica non ufficiale del test, che per molte squadra di AMA, compreso il Team Parts Unlimited Ducati, era il primo su questa pista.

"Abbiamo girato molto in questi test ed ho imparato molte cose sulla mia moto," ha detto Bostrom, che ha fatto segnare il suo miglior tempo in 1:50.4. "Sento che abbiamo in pugno la situazione e che siamo pronti ad ottenere risultati migliori nelle prossime gare. In questi test, ho capito che stiamo veramente mettendo a punto la moto e abbiamo anche avuto il tempo di provare alcune cose nuove, a differenza degli ultimi fine settimana di corse quando abbiamo faticato a trovare il nostro assetto ideale. Sono veramente contento di come sono andate le cose qui."

Anche se il sistema di cronometraggio del circuito si è fatto sfuggire alcuni dei giri più veloci della giornata, il cronometraggio manuale associato ai cronometri di bordo ha confermato che Bostrom è stato il più veloce ai test, mentre il quarto giro più veloce è stato di Neil Hodgson.

"Sono soddisfatto del test," ha detto Hodgson, Campione del Mondo di Superbike 2003. "Secondo il nostro cronometraggio, il mio miglior tempo, che ci colloca tra i piloti più veloci, è stato di 1:50.9. Abbiamo trovato un buon assetto su questa pista che ci sarà utile quando torneremo per la gara. Questo tracciato mi piace, complimenti a chi l'ha costruito. E' davvero fatto bene. Le curve sono molto fluide e per certi versi, è diverso da qualsiasi altra pista degli Stati Uniti."

"Il team ritiene che il test sia andato molto bene," ha detto il team manager Tom Bodenbach. "Sia Ben che Neil sembrano aver tratto molto vantaggio dal test nello Utah. Pare che abbiano preparato perfettamente le loro Ducati 999 Superbike per questa pista. Speriamo che qualcosa di ciò che abbiamo imparato si concretizzi nella prossima gara a Road America. Sono stati due giorni di test molto produttivi in condizioni meteorologiche favorevoli."

Il Team Parts Unlimited Ducati correrà a Road America, a Elkhart Lake, nel Wisconsin, il prossimo 2-4 giugno e al Miller Motorsports Park nel fine settimana del 16-18 giugno.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it