Le Maserati MC12 a Brno (Repubblica Ceca) per il secondo round del Campionato FIA GT - Le Maserati MC12 a Brno (Repubblica Ceca) per il secondo round del Campio
Con le prove libere disputate oggi - venerdì 26 maggio - sul circuito di Brno è iniziato il secondo appuntamento del Campionato Internazionale FIA GT, che vede impegnate le due Maserati MC12 del Vitaphone Racing Team con i piloti Michael Bartels-Andrea Bertolini e Jamie Davies-Thomas Biagi.
Al termine dei 90 minuti di prove, Davies-Biagi hanno segnato il sesto tempo in 1'59"320, Bartels-Bertolini 1'59"931 (ottavo). Miglior tempo per Bert-Janis (Saleen) in 1'57"951. Entrambe le Maserati hanno un handicap peso di 25 kg (assegnati dalla FIA in seguito alle prestazioni del 2005), mentre la MC12 di Bartels-Bertolini ha ulteriori 40 kg di zavorra per aver vinto la prima gara di campionato a Silverstone.
Da ricordare che sul tortuoso circuito ceco, nell'edizione 2005, le Maserati MC12 hanno conquistato le prime tre posizioni in griglia ed il secondo posto in gara con Bertolini-Wendlinger.
Il programma del week-end di Brno prevede la seconda sessione di prove libere e le qualifiche domani (sabato 27 maggio, alle 9.15 e alle 15.05), e la gara domenica 28 maggio a partire dalle 13.30.
La prima gara del campionato si è corsa il 7 maggio sul tracciato inglese di Silverstone ed ha visto imporsi la Maserati MC12 di Bartels-Bertolini sulla Saleen di Janis-Bert e la Aston Martin di Babini-Gollin. Ottima prestazione anche per Davies-Biagi sulla seconda Maserati che hanno concluso la tre ore di Silverstone al quinto posto.
Grazie a questi risultati, Bertolini e Bartels sono in testa alla classifica piloti; il Vitaphone Racing Team è leader nella classifica squadre e la Maserati è seconda tra i costruttori a soli due punti dalla Aston Martin e davanti a Saleen e Corvette.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment