Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 May 2006

SECONDO POSTO IN GRIGLIA A SILVERSTONE PER BAYLISS (DUCATI XEROX) DOPO UNA SUPERPOLE BAGNATA

Sabato Maggio 27 2006
Superpole - Sabato

Silverstone (Inghilterra), sabato 27 maggio: Troy Bayliss (Ducati Xerox) si è aggiudicato il secondo posto in griglia nel quinto round del Mondiale Superbike, in programma domani a Silverstone, dopo una Superpole bagnata. Il pilota inglese del Campionato Britannico Tommy Hill (Yamaha), iscritto a questa gara come ‘wild-card', ha sfruttato al meglio le difficili condizioni di oggi ed è riuscito ad ottenere la pole; Chris Walker (Kawasaki) e Noriyuki Haga (Yamaha) completano la prima fila.

"Queste condizioni mi fanno ricordare il campionato Britannico del '98 e del '99: bandiere rosse, tante scivolate, e purtroppo anch'io sono caduto tre volte questo weekend" ha dichiarato Troy. "A dire la verità mi sento piuttosto acciaccato dopo le tre cadute, ma sono sicuro che sarò a posto domani. Ho commesso un piccolo errore verso la fine della Superpole. Sarei dovuto restare fuori per un ultimo giro veloce, ma sono rientrato perché una piccola modifica che avevamo fatto non mi aveva convinto. Dato che ero già caduto tre volte, non volevo rischiare. Non c'è stato tempo per rientrare, è stata colpa mia, ma il secondo posto mi va bene lo stesso. Comunque complimenti a Tommy Hill, che ha fatto un ottimo lavoro oggi. Spero nel bel tempo domani, soprattutto per il pubblico inglese."


La pioggia caduta durante il secondo ed ultimo turno di qualifiche della mattinata ha cancellato qualsiasi speranza di arrivare nei primi 16 della Superpole per Lorenzo Lanzi, che così dovrà partire dalla quinta fila per le gare di domani.

"Sono un po' deluso ovviamente per non aver partecipato alla Superpole, era un po' che non mi capitava. Sicuramente non era il risultato che desideravo," ha commentato Lorenzo. "Però ho ripreso il giusto feeling con il bagnato e ho fatto degli ottimi tempi nel pomeriggio. Tutto può succedere domani, la gara è ancora aperta: parto dalla quinta fila ma posso comunque fare due belle gare."

I TEMPI: 1. Hill (Yamaha) 1'38.001; 2. Bayliss (Ducati Xerox) 1'38.254; 3. Walker (Kawasaki) 1'38.265; 4. Haga (Yamaha) 1'38.546; 5. Fabrizio (Honda) 1'38.899; 6. Barros (Honda) 1'39.082; 7. Xaus (Ducati) 1'39.388; 8. Muggeridge (Honda) 1'40.023; ... 17. Lanzi (Ducati Xerox).

COSI' IN TV: Eurosport 2 (Europe): sabato 27 maggio, 19.00 Superpole (sintesi); domenica 28 maggio, 13.00 gara 1 (diretta), 16.30 gara 2 (diretta). La7 (Italia): domenica 28 maggio, 18.10 gara 1 & 2 (differita).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it