Vittorie di Belluzzi e Cirò a Vallelunga nel Ferrari Challenge
L'autodromo romano di Vallelunga ha ospitato oggi le competizioni del terzo appuntamento stagionale dedicato al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, campionato monomarca giunto alla sua quattordicesima edizione e che vede la partecipazione delle nuove F430, al fianco delle quali scendono in pista ancora per quest'anno alcune 360 Modena.
Nello schieramento riservato alle F430, la categoria principale ha fatto registrare la vittoria di Andrea Belluzzi (Motor) in gara-1, con il pilota di San Marino che ha preceduto sul traguardo Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli) e Fabio Santaniello (team Maranello), nell'ordine. La prova pomeridiana è invece stata appannaggio di Cirò, che ha anticipato Vito Postiglione (Stile F) e Gianluca Giraudi (Motor/Malucelli).
Cristian Francescon (team Forza) si è aggiudicato la corsa del mattino tra i gentleman driver della Coppa Shell, vincendo davanti al Vanni Campari (Motor/Sauro) e all'equipaggio Sauto/Prinoth (Ineco). L'ordine di arrivo di gara-2 ha poi visto Massimo Mantovani (Stile F) anticipare Michele La Marca (Motor/Sauro) ed il duo Turrini/Frosinini (Motor), rispettivamente in seconda e terza posizione.
Nel raggruppamento dedicato alle 360 Modena, i successi sono invece stati appannaggio di Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa) e Giovanni Gulinelli (Rossocorsa/Pellin).
Il girone italiano del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli tornerà in pista nel fine settimana del 18 giugno al Mugello (Firenze).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment