FERRARI CHALLENGE ITALIA - Il Team Motor la fa da padrone a Vallelunga
L'autodromo romano di Vallelunga ha ospitato oggi le competizioni del terzo appuntamento stagionale dedicato al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, campionato monomarca giunto alla sua quattordicesima edizione e che vede la partecipazione delle nuove F430, al fianco delle quali scendono in pista ancora per quest'anno alcune 360 Modena.
Nello schieramento riservato alle F430, la categoria principale, l'organizzazione presieduta dal Team Motor di Modena, con a capo l'Ing. Mario Vincenzi, ha veramente dominato entrambe le gare del weekend romano, con i vari piloti delle diverse scuderie (dirette o affiliate).
Tra gli altri, ha fatto nuovamente registrare una vittoria Andrea Belluzzi (Motor) in gara-1, con il pilota di San Marino che ha preceduto sul traguardo Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli) e Fabio Santaniello (team Maranello), nell'ordine.
La prova pomeridiana è invece stata appannaggio di Cirò (Motor/Malucelli), che ha anticipato Vito Postiglione (Stile F) e Gianluca Giraudi (Motor/Malucelli).
Il girone italiano del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli tornerà in pista nel fine settimana del 18 giugno al Mugello (Firenze).
Cronaca delle gare
Già in gara 1, al mattino, Belluzzi partiva velocissimo dalla pole, distanziando ben presto gli avversari, ai quali non offriva così alcuna possibilità di attacco nei suoi confronti. Pur a fronte di un piccolo problema tecnico alla vettura, brillantemente e velocemente risolto dal team, Belluzzi riusciva così a condurre una gara di testa in solitario, tagliando alla fine il traguardo sempre in prima posizione e neppure troppo provato dal gran caldo registrato nel weekend romano.
Subito alle spalle di Belluzzi, si classificava Giuseppe Cirò, del Team Motor/Malucelli, il quale nel finale, con una manovra perfetta, riusciva a sopravanzare l'amico-rivale Vito Postiglione.
Alla fine lo stesso Cirò dichiarava che la macchina era perfetta e molto veloce, ringraziando pubblicamente il Team Motor/Malucelli per l'ottimo lavoro svolto.
La gara 2 del pomeriggio, anch'essa dominata all'inizio da Andrea Belluzzi, ha invece visto alla fine tagliare il traguardo per primo il neo-acquisto del Team Motor/Malucelli Giuseppe Cirò, alla sua prima stagione completa nel Ferrari Challenge, ma già in grado di vincere le gare.
E' accaduto tutto negli ultimi dieci minuti di gara quando, alla ripartenza dopo un breve periodo in coda alla Safety Car, Belluzzi, duramente in lotta con lo stesso Cirò sin dalla partenza, era tradito dalla pista sporca, finendo fuori nella sabbia, senza più alcuna possibilità di poter riprendere la gara.
Ma a sostituire in testa alla gara il pilota del Team Motor, era subito un altro pilota facente parte dell'organizzazione, Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli) il quale, da quel momento riusciva agevolmente a controllare i ripetuti attacchi di Postiglione sino alla bandiera a scacchi.
A completare l'ottimo risultato di squadra dell'organizzazione del Team Motor, anche il terzo posto finale di Gianluca Giraudi, finalmente con un risultato utile, dopo la sfortuna subita in gara 1.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment