Ferrari Motor Ferrari Challenge News


07 October 2005

GP del Giappone - Schumacher: 'Abbiamo smarrito la nostra perfezione'

Michael Schumacher ha incontrato i giornalisti presenti a Suzuka subito dopo il suo compagno di squadra, nascondendo sotto il cappellino il suo nuovo taglio di capelli, ora particolarmente corti: “Il nostro livello di competitività è lo stesso del Brasile - ha esordito, quando gli è stato chiesto se ci sarà una Ferrari sul podio, alla fine della gara di domenica -. A Interlagos abbiamo fatto una delle migliori gare dell’anno anche se è ovvio che non fossimo in grado di correre per la vittoria, così come non lo saremo qui. Penso che possiamo puntare al podio e in un’annata così è un buon risultato”.

“Abbiamo perso per strada la nostra perfezione e la nostra velocità - ha continuato il tedesco, facendo il punto della situazione circa il lavoro che la Scuderia sta portando avanti per migliorare le proprie prestazioni - ma non abbiamo ancora trovato tutte le risposte al perché sia successo. Capirne i motivi è l’obiettivo più importante da raggiungere prima che inizi il prossimo campionato. Voglio che la Ferrari torni al vertice, velocemente”.

Michael non ha voluto fare paralleli tra lui e Fernando Alonso, in quanto Campioni del Mondo, sottolineando che i paragoni non sono una buona cosa: “Penso che ogni pilota sia unico e abbia il proprio peculiare carattere - ha infatti affermato - Penso che Fernando si meriti il Titolo, ha fatto un buon lavoro per tutta la stagione e ha capito l’importanza del lavoro di squadra”. Michael Schumacher ha infine rivelato la lezione che ha tratto da questa difficile annata: “Direi che ho imparato che le corse possono essere divertenti anche se non si vince”, ha concluso con un sorriso.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it