Alfa Spider presentata alla stampa internazionale
Debutto in società di Alfa Spider, il modello che - presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra - è stato nominato “Cabrio of the Year 2006” dal “Comité Cabriolet”, giuria composta da 23 giornalisti specializzati provenienti da 12 Paesi.
Il luogo scelto per la presentazione è la Sicilia, e in particolare il suggestivo borgo marinaro di Bonagia, alle falde del Monte Erice, in provincia di Trapani. E proprio sulle pendici del monte, gli oltre cinquecento giornalisti potranno provare su strada le sensazioni che solo la nuova Spider può regalare.
Infatti, la vettura è una vera Alfa, grazie alle eccellenti prestazioni dinamiche dovute alle sospensioni a quadrilatero alto davanti e Multilink dietro. All'elevato comfort di marcia, poi, la nuova Alfa aggiunge un assetto sportivo e l’adozione della trazione integrale “Alfa Q4” evoluta, disponibile sulla versione 3.2 da 260 CV. Nel campo della sicurezza, infine, il nuovo modello dispone dei più avanzati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico della vettura: dalla frenata alla trazione.
Senza contare che all’interno Alfa Spider assicura un ambiente accogliente e molto sofisticato, grazie all’impiego di materiali pregiati ed all’adozione di contenuti come il climatizzatore automatico bi-zona, i comandi della radio sul volante, il VDC e il cruise control. Disponibile in due allestimenti (Spider ed Exclusive), la gamma propone due propulsori a benzina JTS (2.2 da 185 CV e 3.2 da 260 CV), abbinati a due cambi: meccanico 6 marce per entrambi i propulsori, e di tipo automatico per il 3.2 da 260 CV, quest’ultimo disponibile dopo il lancio.
Il listino prezzi, chiavi in mano, partirà da 35.800 euro per la versione “Spider 2.2 JTS" e 37.800 euro per l’allestimento Exclusive. Costerà 45.800 euro, invece, l’Alfa Spider Exclusive equipaggiata con il potente 3.2 JTS V6 Q4 (260 CV) e trazione integrale.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment