La Superbike in Spagna e Inghilterra: eccezionali dati di ascolto
Il canale terrestre spagnolo TELECINCO ha oggi comunicato i dati audience
del 5° Round del Campionato Mondiale Superbike , che si è disputato a Silverstone domenica 28 maggio.
Gara 1, trasmessa in diretta, è stata vista in media da oltre 1 milione e mezzo di spettatori, con un picco di 2.228.000 spettatori, per uno share medio del 24% ed un picco del 30%. Si confermano quindi gli eccezionali dati di ascolto di uno dei più importanti canali televisivi spagnoli, già rilevati nelle precedenti gare Superbike,
con una crescita costante dalla prima gara in Qatar ad oggi.
Come già avvenuto per il round di Monza, si conferma quindi che 1 spagnolo su 4 ha seguito la gara di Silverstone: un dato particolarmente rilevante, considerando il fatto che TELECINCO trasmette per il primo anno il Mondiale Superbike e segue tutti gli eventi del calendario 2006 in diretta, con una troupe presente sul posto.
In Inghilterra la Superbike è stata trasmessa per la prima volta in diretta dalla emittente terrestre ITV 1, con il sorprendente risultato di ottenere, per la diretta di gara 2, oltre 1.100.000 spettatori, con uno share massimo del 14%.
Il Campionato Mondiale Superbike in Inghilterra, oltre ad essere trasmesso da British Eurosport ( tutte le gare Live), è seguito dalla emittente terrestre CHANNEL 4, mentre ITV ha acquisito i diritti per le gare inglesi di Silverstone e Brands Hatch del 6 agosto.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment