HODGSON DI PARTS UNLIMITED DUCATI ANCORA NEI PRIMI CINQUE A ROAD AMERICA
Gara 1
Neil Hodgson e Ben Bostrom di Parts Unlimited Ducati hanno concluso al quinto e ottavo posto la gara AMA Superbike di sabato a Road America, vinta da Mat Mladin.
Neil Hodgson ha conquistato il quinto posto dopo aver avuto la meglio su altri tre piloti ufficiali. Il Campione del Mondo di Superbike 2003 ha detto che la gara e' stata un duello tra lui e la sua moto contro la pista, piuttosto che contro gli altri piloti. "In gara non è successo granché. Sapevo che c'erano altri piloti dietro di me, ma non li ho mai visti," ha detto Hodgson. "Mi sono sforzato solamente di mantenere invariato il distacco per tutta la corsa."
Grazie alle sue prestazioni regolari sulla Ducati 999, Hodgson ha mantenuto il quarto posto in classifica generale. "Ho guadagnato qualche posizione dopo il via, ma non sono riuscito a riprendere i piloti davanti a me," ha detto il pilota inglese, che lo scorso anno aveva vinto sotto la pioggia a Road America. "Sono soddisfatto del nostro ritmo di gara, che è risultato simile ai nostri tempi in qualifica. Per domenica vogliamo verificare qualcosa di nuovo relativo all'assetto. L'anno scorso, il tempo era variabile, e quindi non ho molta esperienza di questo circuito. Se, introducendo qualche modifica, riuscirò a migliorare la mia guida, spero di poter lottare per una posizione più avanzata."
Ben Bostrom è partito bene, ma poi non è riuscito a mantenere la posizione. "Dopo una buona partenza, ero quarto nelle prime fasi di gara," ha detto Bostrom, già vincitore del campionato. "Credo che avremmo dovuto scegliere un pneumatico anteriore diverso, perché dopo un paio di giri non rendeva al massimo. Se avessimo fatto una scelta differente, avrei avuto qualche chance di attaccare i piloti davanti a me. Comunque, il bilancio nel complesso è positivo e ci stiamo avvicinando al ritmo di gara ideale. Domani, introdurremo alcune modifiche per migliorare ulteriormente."
La gara di Superbike da 16 giri di domani prenderà il via alle 15:15 ora locale.
Classifica generale (dopo otto gare): 1. Ben Spies, Suzuki 289, 2. Mat Mladin, Suzuki 265 3. Miguel Duhamel, Honda 225 4. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 209 5. Aaron Yates, Suzuki 204 6. Tommy Hayden, Kawasaki 197 7. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 191 8. Jake Zemke, Honda 185 9. Jason Pridmore, Suzuki 151 10. Larry Pegram, Honda 151
Comments
Nessun commento presente
Add Comment