Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 June 2006

WTCC - OSCHERSLEBEN - GARA1 - Vittoria convincente per Priaulx



Sul circuito di Oschersleben Andy Priaulx (BMW) ha vinto Gara -1 precedendo il compagno di squadra Dirk Muller e la SEAT di Rickard Rydell.

Andy Priaulx ha tratto profitto nel migliore dei modi della pole position conquistata durante le qualifiche. Il campione del mondo in carica ha superato la bandiera a scacchi davanti al compagno di squadra Dirk Muller (+0.469 secondi), mentre al 3° posto si è classificato Rickard Rydell con la SEAT Leon.

Dirk è stato bravo a guadagnare subito due posizioni in avvio, salendo dal 6° al 4° posto, ruscendo indenne da qualche contatto avvenuto con Rydell. Farfus e Tarquini si davano battaglia al primo giro con un paio di tentativi di sorpasso del brasiliano, prima che il pilota SEAT si piazzasse al quinto posto davanti a Yvan Muller.

Mentre Farfus si trovava in 6° posizione, Zanardi superava Morbidelli agguantando la 10° piazza. Alla prima curva del sesto giro Dirk Muller superava Rydell per il 3° posto tentando di ridurre il gap tra se stesso e Thompson. Anche Jorg Muller guadagnava una posizione passando Yvan Muller, che retrocedeva all'ottavo posto.



Thompson doveva lasciar via libera a Dirk Muller all'ottavo giro, e poi poco dopo si faceva superare anche da Tarquini e Rydell, finendo così quinto.

Si lottava nel frattempo anche per l'ottava piazza, utile per conquistare la pole in Gara -2. Zanardi metteva sotto pressione Yvan Muller ma al 12° giro l'italiano lo toccava in entrata in curva. Per Muller la gara finiva lì mentre Zanardi retrocedeva in 11° posizione. La pole per Gara -2 finiva così a Peter Terting.

Farfus concludeva al 6° posto dopo essere riuscito a tenere sotto controllo la propria Alfa Romeo che rischiava di andare fuori pista dopo un contatto con Thompson. Il brasiliano è stato bravo a non farsi superare da Jorg Muller. Tre piloti Chevrolet in 12°, 13° e 14 posizione: si tratta di Huff, menu e Larini rispettivamente. Tom Coronel è giunto decimo, primo nella categoria indipendenti.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it