WTCC - OSCHERSLEBEN - GARA 2 - Farfus tra i Muller
Jorg Muller ha vinto la sua prima gara della stagione davanti al pubblico di casa. Secondo Augusto Farfus, terzo Dirk Muller.
Jorg Muller ha vinto la sua prima gara della stagione davanti al pubblico di casa. Ha preso la testa dopo un buon avvio, partendo secondo dalla griglia. Augusto Farfus ha fatto una bella corsa e ha chiuso secondo davanti a Dirk Muller (per quest’ultimo secondo podio della giornata). Dalla pole è partito Peter Terting, ma, causa un brutto avvio, alla prima curva è entrato per quarto. Questa è stata la posizione nella quale è rimasto per tutta la gara. Comunque il migliore dei piloti SEAT. Rydell, Thompson, Tarquini e Yvan Muller hanno poi tagliato il traguardo in successione, occupando quindi dalla quinta all'ottava posizione.
Il vincitore di gara 1, Andy Priaulx, è stato sorpassato da Huff e Yvan Muller al giro numero due, poi Yvan ha superato a sua volta Huff per prendersi l'ottava piazza e l'ultimo punto. Il compagno di squadra di Huff, Menu, è uscito di pista al terzo giro e non è più rientrato in gara.
Farfus, sempre nel sandwich creato dai due piloti della BMW, ha cercato di mettere pressione a Jorg, ma è stato impossibile operare il sorpasso. Non c'è stato comunque margine di errore visto che i primi tre hanno tagliato il traguardo del sesto giro in 0.438 secondi. Jorg è poi riuscito a distanziare Farfus che ha dovuto resistere ai tentativi di Dirk.
Tom Coronel ha completato il suo weekend positivo con la sua GR Asia SEAT Leon chiudendo dodicesimo.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment