Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 June 2006

Schumacher in visita al Mugello

Maranello, 5 giugno 2006

Il motociclismo è, come tutti sanno, una delle grandi passioni di Michael e il pilota tedesco si concede, quando gli è possibile, qualche svago rispetto all'intensissimo lavoro di preparazione per i numerosi appuntamenti sportivi. Proprio a questo proposito, lo scorso sabato, in sella alla sua Harley Davidson, Michael ha deciso di prendere la via del Mugello in compagnia di un paio di amici. Durante la sua visita al circuito in occasione del Gran Premio d'Italia del Motomondiale, ha altresì avuto l'opportunità di montare in sella alla Ducati biposto guidata da Randy Mamola per un paio di giri - "Mamola ha guidato a tutta velocità - ha dichiarato Michael - sorprendente, non posso dire altro" ha continuato Michael. "Su una moto ci si sente meno protetti che su un'auto, si percepiscono maggiormente la velocità e le oscillazioni del mezzo. Per me è stato molto emozionante, per una volta, non avere il controllo delle cose ".


Un notevole cambiamento dopo le due giornate di test a Barcellona, di cui Michael si è mostrato molto soddisfatto. " Siamo riusciti a sviluppare molto bene la monoposto, le gomme per Silverstone sono pronte e ,nel complesso, abbiamo lavorato duramente per il GP del prossimo week end. Devo dire che tutto sembra essere molto positivo. In alcuni campi ci siamo migliorati, e credo che i risultati dovrebbero concretizzarsi già a partire dal prossimo weekend. Dovremmo essere competitivi e lottare per la vittoria. Questo è di certo il nostro obiettivo."
L'uomo dei record è animato da un forte spirito combattivo. Con undici gare ancora da disputare la lotta al titolo è per lui da considerarsi ancora "aperta ", anche se il distacco al momento è di 21 punti. "Tutto dipende da chi riuscirà a sviluppare al meglio la propria vettura - dichiara Schumi, e lo dice sempre più spesso dall'inizio della stagione.- Ai miei occhi questo è il punto decisivo, e in questo la Ferrari è sempre stata ai massimi livelli. I nostri ragazzi, sia della squadra corse che dei test, sono estremamente attenti ad ogni dettaglio e lavorano con sorprendente motivazione. Di conseguenza si fa tutto ciò che è possibile per ottenere il massimo risultato. E comunque abbiamo già ottenuto molto di quello a cui aspiravamo".
Il prossimo week end non segnerà soltanto l'appuntamento con il GP di Gran Bretagna ma anche l'inizio dei mondiali di calcio in Germania. "Sono molto felice" dichiara Michael - "Spero che ci sarà una fantastica atmosfera e sono convinto del fatto che assisteremo a partite avvincenti e a grandi duelli, ma soprattutto incrocio le dita per la nazionale tedesca".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it