Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 June 2006

WTCC - OSCHERSLEBEN - Le voci dei protagonisti


Andy PRIAULX – 1° in Gara 1, 10° in Gara 2

“E' fantastico aver raggiunto la testa del campionato, ma non vuol dire ancora niente a questo punto del campionato perché, come avevo detto anche l'anno scorso, il campionato si è deciso all'ultima corsa. Stare in testa come ho fatto in Gara 1 è stato certamente più facile di stare nel mezzo del gruppo. Ho avuto qualche problema nel weekend e sapevo che avrei dovuto scappar via in Gara 1. Sfortunatamente ho mancato una marcia entrando nella chicane che mi è costato due posizioni e un punto. Sono fiducioso per il futuro e non vedo l'ora che le sfide si facciano ancora più interessanti”.

Jörg MÜLLER – 7° in Gara 1, 1° in Gara 2

“Abbiamo cambiato il set-up tra le due gare perché la macchina non era a posto nella prima. Questo perché non abbiamo potuto fare molti test sull'asciutto a Oschersleben. In Gara 2 mi sono trovato molto meglio ed è stato solo questione di non commettere errori. Il campionato sarà sicuramente così combattuto per tutta la stagione e probabilmente vincerà chi avrà il miglior assetto a Macau: spero di essere io”.



Dirk MÜLLER – 2° in Gara 1, 3° in Gara 2

“Essere dietro di un solo punto in campionato è molto incoraggiante. La macchina è stata davvero super durante il weekend. Sono stato fortunato nelle prove quando ho perso tempo causa una curva presa larga da Huff. In Gara 1 ci ho messo un po' per arrivare nelle posizioni di testa, poi ho cercato di chiudere il gap tra Andy e me stesso. Ce l'ho fatta, ma avrei avuto bisogno di qualche giro in più per passarlo! In Gara 2 ho fatto una partenza incredibile, praticamente perfetta. Dalla 7° piazza sono arrivato alla prima curva con Farfus, ero molto eccitato. Farfus era però molto più veloce sul dritto, probabilmente a causa della mancanza di zavorra. Ho quindi amministrato la mia 3° posizione, pensando al campionato

Tom CORONEL – 10° in gara-1 e 12° in gara -2

Penso che la mia posizione nel campionato e la mia vittoria di oggi siano parzialmente l'effetto degli errori degli altri. L'uscita di Rangoni mi ha aiutato molto e dopo io non avevo molte possibilità di superare quelli davanti a me. E' stato davvero grande godere da una posizione favorita gli altri davanti lottare tra loro.

Yvan Muller – 11° in gara -1 e 8° in gara – 2

Ho molti sentimenti contrastanti. Sia perché ho raccolto un punto sia perché sono ancora competitivo nel campionato. Peccato non aver avuto la possibilità di concludere ottavo anche in gara -1, in modo da avere la pole in gara -2. Ma il comportamento di Zanardi mi ha privato di questo e di molto punti. Temo che alla fine della stagione questa mancanza di punti sarà un fattore chiave e questo è il motivo per cui ho un particolare stato d'animo.

Rickard Rydell – 3° in gara -1, 5° in gara -2

Il campionato è così competitivo che sono orgoglioso di aver messo a segno 20 punti oggi. Sarebbe potuto andare meglio per la Seat perché ci siamo qualificato al 2°, 3° 4° posto ed è mancato poco perché riempissimo tutto il podio. Le partenze sono comunque un grosso problema per noi e dobbiamo lavorarci su ancora molto.

Augusto Farfus – 6° in gara -1 e 2° in gara-2

Dopo qualche dispiacere per i risultati a Magny Cours e a Brands Hatch abbiamo lavorato moltissimo sulla vettura. Qui abbiamo fatto una stupenda partenza in gara -2 e all'inizio ero abbastanza veloce per rispondere agli attacchi di Jord. Non sono però stato in grado di impormi per l'usura delle gomme. Sono felice invece per il il secondo posto in gara -2. La prossima gara sarà sul nostro tracciato di casa, ma in realtà non l'ho percorso molte volte. Spero di avere là un successo come qua.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it