Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 June 2006

GP di Gran Bretagna - Felipe Massa: "Non vedo l'ora di veder giocare il Brasile"

Silverstone, 8 giugno 2006

Felipe Massa è stato il primo pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ad incontrare i media oggi a Silverstone. Per la prima volta qui in Inghilterra si è fatta parecchio sentire la mancanza dell'aria condizionata sotto la tenda del motorhome; e dire che alla vigilia tra gli addetti ai lavori era diffuso il timore che venire a Silverstone un mese prima rispetto al solito avrebbe significato trovare un week end contrassegnato dalla pioggia. Al contrario, il meteo lascia poco spazio alle battute sul clima britannico, dato che il cielo terso e temperature vicine ai trenta gradi stanno caratterizzando queste giornate nel Northamptonshire. E' inoltre previsto che queste condizioni perdurino per tutto il fine settimana.

La Scuderia qui a Silverstone non ha mai provato durante la stagione 2006: "Per me non è un problema - ha esordito Felipe - perché sappiamo che la nostra vettura si adatta bene a questo tipo di tracciato e comunque in passato ho avuto la possibilità di guidare molto qui, perciò conosco molto bene la pista. Non sono affatto preoccupato".


Come al solito le gomme rappresentano un elemento chiave del pacchetto e in proposito Massa è fiducioso: "Ho provato a Barcellona per una giornata, la settimana scorsa, e devo dire che la Bridgestone ha fatto un deciso passo in avanti per quanto riguarda le prestazioni".
I giornalisti presenti hanno chiesto al pilota della Ferrari di tornare sulla gara di Monaco, nella quale il brasiliano ha terminato fuori dai punti, in nona posizione. Massa preferisce però guardare avanti: "Non è stato un bel fine settimana per me, dopo l'errore in qualifica, ma il campionato è ancora aperto. Abbiamo davanti ancora più di metà stagione e dobbiamo comportarci bene in ogni Gran Premio. Il nostro obiettivo è semplice: dobbiamo battere le Renault e anche se ci sono altri team forti penso che la lotta per i Titoli Mondiali sarà ristretta a Ferrari e Renault".

Infine sono arrivate le domande relative all'argomento più importante, la Coppa del Mondo di calcio: "Non vedo l'ora di vedere la prima partita del Brasile - ha dichiarato Felipe senza nascondere il proprio entusiasmo -. Abbiamo una squadra molto forte e dovremmo essere i favoriti del Torneo. Per quanto riguarda l'Italia, io ero presente alla partita in cui battè la Germania 4 a 3 e penso che sia una squadra ben organizzata che può fare molto bene. Certo che in una competizione come la Coppa del Mondo può accadere qualsiasi cosa".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it