Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 June 2006

GP di Gran Bretagna - Michael Schumacher: "Incrocio le dita per la Germania"

Silverstone, 8 giugno 2006

Michael Schumacher ha incontrato questo pomeriggio i giornalisti presenti in circuito, subito dopo Felipe Massa, sotto la tenda del motorhome della Scuderia Ferrari Marlboro. Il tedesco si è dimostrato ottimista per in fine settimana: "Abbiamo avuto una sessione di test molto positiva a Barcellona - ha affermato -, quindi non vedo letteralmente l'ora di affrontare questa corsa. Abbiamo capito che tipo di problemi ci hanno ostacolato quando abbiamo corso in Spagna e trovato le soluzioni. Anche la Renault è andata bene ma non c'è ragione per cui noi non saremo in grado di lottare per la vittoria qui a Silverstone. Possiamo giocarci la prima posizione ad ogni Gran Premio e dobbiamo assolutamente cercare di guadagnare più di due punti per gara rispetto ai nostri rivali. Siamo messi bene anche sul fronte gomme; penso che la Bridgestone abbiamo compiuto grandi progressi. Riguardo al non aver mai potuto provare qui quest'anno non penso che la cosa abbia poi molta importanza e sebbene sia più caldo del solito siamo preparati anche ad affrontare una corsa con alte temperature".




La Grand Prix Drivers Association domani (venerdì) terrà una delle sue riunioni programmate e nel paddock girano parecchie voci secondo le quali Michael verrà chiamato a spiegare il suo incidente a Monte Carlo. Addirittura qualcuno avanza ipotesi di "scuse" che Michael dovrebbe presentare ai suoi colleghi: "Qualcuno potrebbe vederla come un'opportunità per montare un caso - ha replicato Michael, con diplomazia - Quanto a scusarmi, ho già chiesto scusa a tutti domenica, a Monaco, per la confusione generata dal mio incidente e mi sono anche scusato nel caso in cui avessi danneggiato il giro veloce di qualcuno. Parlare ora dei fatti di due settimane fa non cambia nulla e sinceramente preferisco guardare alla prossima gara".

Invitabilmente guardare al futuro significa anche parlare di Mondiali di calico: "Certamente terrò le dita incrociate per la Germania - ha concluso Michael -. Abbiamo una squadra forte ed è davvero una cosa speciale ospitare il Torneo nella propria nazione. Non vedo l'ora di assistere alla partita di apertura, domani".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it