Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 June 2006

A Magione ancora le due Maserati MC 12 in lizza per il gradino più alto del podio nella 4^ prova del “Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo 2006”

Nella GT2 si rinnova il duello tra le Ferrari F 430, mentre nel Trofeo Nazionale Csai GT debutta un’altra Porsche 996 Cup

Saranno ancora una volta le due Maserati MC 12 a contendersi il gradino più alto del podio nelle due gare della 4^ prova del Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana all’autodromo di Magione. In riva al Trasimeno la coupè della Casa del Tridente pilotata da Vilander-Giannoccaro (Playteam-SaraFree) dovrà difendere la prima posizione in classifica dagli attacchi della vettura gemella, quella di Cappellari-Ramos (Racing Box), alla ricerca del pronto riscatto dopo la sfortunata trasferta di Vallelunga. Tra i protagonisti attesi a Magione ci saranno anche gli elvetici Kessel-Chiesa, al volante della Ferrari 575, la Saleen S7R di Montermini-Lancieri (DR Sport Equipe) e la Chrysler Viper di Gabriele Sabatini e Andrea Ceccato, con quest’ultimo che debutterà nella classe regina al posto di Giorgio Pandini.



Nella GT2 sarà ancora una volta il duello tra le Ferrari F 430 di Zardo-Caffi (leader della classifica), Maceratesi-Cadei e Pasini-Mediani a caratterizzare le due gare, mentre nella GT3 “Linos”-Piccini (Lamborghini Gallardo), primi nella graduatoria di classe, dovranno vedersela con i compagni di squadra La Mazza-Turrini e con la Dodge Viper di ColdaniPolato, già vincitori a Misano ma particolarmente sfortunati nell’ultima gara di Vallelunga. Nel Trofeo Nazionale Csai GT, una seconda Porsche 996 Cup di Giorgi-Varini andrà ad affiancare quella di Sala-Cerati, già presente dalla seconda gara di Misano. Il programma del 4° round stagionale prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (14,30 e 18,20), mentre le due gare di un’ora ciascuna prenderanno il via domenica alle ore 10 e alle ore16.

Classifica GT1: 1. Giannoccaro e Vilander 95; 3. Pandini, Sabatini, Kessel e Chiesa 72 Classifica GT2: 1. Zardo e Caffi 102; 3. Maceratesi e Cadei 94; 5. Pasini 74 Classifica trofeo GT3: 1. “Linos” e Piccini 85; 3. Turrini e La Mazza 48 Classifica trofeo GT: 1. Sala e Cerati 80

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it