Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 June 2006

GP di Gran Bretagna - Qualifiche


Qualifiche

Michael Schumacher:  3°  1.20.574 15 giri  telaio 254
Felipe Massa: 4°  1.20.764 15 giri telaio 250
Temperature: aria26/27 °C pista 37 °C

Jean Todt: "Due Ferrari in seconda fila: questo è stato il risultato di una qualifica molto combattuta. E' una conferma della competitività del nostro pacchetto vettura-motore-gomme Bridgestone anche sulla pista di riferimento dei nostri principali avversari, cosa che ci aspettiamo pure nella gara di domani. I fattori decisivi saranno quelli di sempre: affidabilità, strategia, costanza della prestazione degli pneumatici. Abbiamo tutti gli elementi - pacchetto tecnico, talento dei piloti, bravura della squadra, gomme Bridgestone - per fare bene: dobbiamo confrontarci con gli altri per vedere se tutto ciò sarà sufficiente per vincere. Lo sapremo domani pomeriggio."



Michael Schumacher: "Naturalmente speri sempre di essere in pole position ed è normale essere delusi se si è terzi, anche se su questa pista forse è meglio partire dalla terza piazza che dalla seconda. Non mi aspettavo un distacco simile ma ora dobbiamo vedere cosa significano questi decimi, visto che non sappiamo quanta benzina abbiano i nostri principali avversari. Devo dire che non è stato un weekend facile fino ad oggi. Le condizioni della pista hanno reso difficile trovare il giusto bilanciamento della vettura e anche il vento è stato un elemento di disturbo. L'asfalto è molto più scivoloso rispetto a quando sono state fatte le ultime prove qualche settimana fa, almeno stando a quello che ci è stato detto. Resto comunque piuttosto ottimista per la gara di domani: sappiamo di poter contare su un pacchetto in grado di farci vincere, a patto di sfruttare al meglio il nostro potenziale e la strategia."

Felipe Massa: "Sono soddisfatto di come sono andate le cose oggi pomeriggio: è stata sicuramente una buona qualifica. Certo, partire dalla prima fila sarebbe stato meglio ma anche dalla seconda abbiamo la possibilità di attaccare. Vedremo cosa succederà: la speranza è di finire davanti a chi in griglia sarà in prima fila. Tutta la squadra sta lavorando alacremente per ridurre il distacco nelle due classifiche: stiamo facendo del nostro meglio."

Ross Brawn: "Magari c'è un pizzico di delusione per il risultato finale perché pensavamo di avere una possibilità di prenderci la pole. Detto questo, sono convinto che, grazie alla strategia, potremo cercare di recuperare questa situazione. Le macchine erano molto ben bilanciate e, per quanto abbiamo visto, la prestazione delle gomme Bridgestone è molto costante sulla distanza: i tempi di stamane ottenuti con pneumatici usati sono incoraggianti. Guardiamo con fiducia alla gara di domani. Le condizioni della pista stanno mutando velocemente: riteniamo di aver trovato le giuste regolazioni delle vetture per essere competitivi."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it