A Magione Vilander e Giannoccaro tentano la fuga
Magione - L’autodromo dell’Umbria ospiterà il quarto appuntamento del Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo. A Magione Toni Vilander e Gianbattista Giannoccaro, al volante della Maserati MC12 del Playteam Sara Free, cercheranno di consolidare il loro primato in classifica, dopo la doppia vittoria ottenuta lo scorso 28 maggio a Vallelunga. In quell’occasione, l’equipaggio della MC12 azzurra si è reso protagonista di due gare tatticamente perfette, in cui si sono esaltate le doti velocistiche del finlandese Toni Vilander e le qualità di tenuta del “gentleman-driver” Giannoccaro.
Alla ricerca di un pronto riscatto dopo la sfortunata prova di Vallelunga sarà la Racing Box, che schiera l’altra Maserati MC12: a fianco di Luca Cappellari rientrerà il portoghese Miguel Ramos. In classifica generale, Cappellari occupa la settima piazza con 35 punti, una posizione destinata sicuramente a migliorare, viste le potenzialità della vettura e dei piloti. In teoria Magione non è fra le piste più idonee alle caratteristiche della MC12, ma la Maserati ha già più volte dimostrato di sapersi adattare in maniera soddisfacente ad ogni tipo di tracciato.
Il programma del weekend prevede i due turni di prove nella giornata di sabato (ore 14,30 e 18,20), mentre le due gare di un’ora prenderanno il via domenica alle ore 10,00 e 16,00.
D.T.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment