GP di Gran Bretagna - Seconda fila rossa
L'inusuale ondata di caldo che sta interessando l'Inghilterra in questi giorni è perdurata anche oggi, e ciò ha contribuito al fatto che le tribune del circuito fossero già piene alle 9 e 30 di questa mattina, quando sono iniziate le prove libere del Gran Premio d'Inghilterra. Anche la sessione di prove ufficiali è stata anticipata, con inizio a mezzogiorno, a causa della contemporaneità con la prima partita della Coppa del Mondo della nazionale inglese.La squadra di casa ha battuto i sudamericani per 1 a 0 e il pubblico in circuito ha potuto assistere all'incontro attraverso i maxi-schermi posti lungo il tracciato.
Per quanto riguarda l'azione in pista, le qualifiche sono state ancora una volta molto combattute. Nei venti minuti finali, dove solo i migliori 10 si giocano la pole position, Michael Schumacher è rimasto in testa fino agli ultimi secondi, quando, prima Fernando Alonso si è impossessato della pole e poi Kimi Raikkonen è salito al secondo posto, facendo arretrare il tedesco della Scuderia Ferrari Marlbro al terzo posto. Il suo compagno di squadra, Felipe Massa, domani partirà a fianco di Schumacher, avendo fatto segnare oggi il quarto tempo. Giancarlo Fisichella si è piazzato al quinto posto, seguito dal brasiliano della Honda, Rubens Barrichello. La prestazione del suo compagno di squadra, Jenson Button, ha lasciato delusi gli spettatori dato che l'inglese domani partirà solo dalla 19° piazza. Tra i top driver brutta giornata anche per Mark Webber (17°) e Jarno Trulli, che domani partirà dall'ultima posizione.
Su questo tracciato è teoricamente possibile, ma difficile sorpassare pertanto molto dipenderà dalle strategie adottate dai differenti team, in termini di carico di carburante imbarcato e durata delle gomme.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment