Le dichiarazioni dopo le gare del GT italiano a Magione
I commenti di gara-1:
Miguel Ramos: Macchina perfetta che ci ha permesso di conquistare pole, vittoria e giro più veloce, senza subire il minimo calo di rendimento.
Luca Cappellari: Il mio compito è stato quello di amministrare il vantaggio che Miguel aveva costruito nella prima parte di gara. Quando ho visto l’altra MC12 ferma e la Saleen ormai a debita distanza, ho rallentato il ritmo per arrivare in fondo senza problemi.
Toni Vilander: Nelle curve che precedono il rettifilo di partenza ho avuto un doppio contatto con Montermini; in quell’episodio dev’essersi rovinato qualche elemento della sospensione. Ho completato altri sei giri, nei quali la sospensione ha ceduto definitivamente, sollecitata dai cordoli che su questa pista sono molto critici.
I commenti di gara-2:
Gianbattista Giannoccaro: La minore zavorra di gara-2 è stata un sollievo. Ho cercato di amministrare il mezzo in vista del secondo turno di guida. Siamo riusciti a trovare un set-up migliore rispetto a quello di gara-1.
Toni Vilander: Vorrei innanzitutto ringraziare la squadra che non smette mai di incitare i suoi piloti anche nei momenti di difficoltà. Questo successo è merito dell’intero gruppo. Giannoccaro mi ha lasciato una vettura perfetta: a quel punto sono riuscito a mettere in pratica la tattica che avevamo studiato, ossia attaccare nella seconda parte della gara.
Luca Cappellari: Dovremo analizzare i cronologici per renderci conto del motivo per cui abbiamo perso il primo posto durante le soste ai box. In ogni caso il bilancio della giornata è positivo.
Miguel Ramos: Una volta persa la prima posizione, recuperare su Vilander era quasi impossibile.
D.T.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment