BAYLISS (DUCATI XEROX TEAM) DEMOLISCE IL RECORD DELLA PISTA NELLA SECONDA GIORNATA DI TEST A BRNO
Test - Martedì
Bologna (BO), martedì 13 giugno: Troy Bayliss (Ducati Xerox Team) ha demolito il record della pista oggi nel corso del secondo giorno di test Superbike sulla pista di Brno. Il pilota australiano, che ha già corso sul tracciato ceco ma mai con una Superbike, è stato di nuovo strepitoso, ed ha abbassato il miglior tempo sul giro in gara, ottenuto da Chris Walker lo scorso anno, di ben due secondi, stabilendo il nuovo record ufficioso in 2'00.8.
Il tempo di Bayliss è stato ottenuto nel corso della mattinata con una nuova gomma da qualifica portata da Pirelli ai test di sviluppo. Sulla base delle prestazioni fornite, ora sarà messa a disposizione di tutti i team e piloti per la prossima gara del Mondiale Superbike, in programma a Misano tra due weekend. La pioggia, caduta dopo la pausa pranzo, ha brevemente interrotto le attività in pista ma tutti i piloti presenti hanno poi potuto terminare il loro lavoro su una pista di nuovo asciutta nel tarde pomeriggio.
"Oggi è andata molto meglio di ieri perché, tra l'altro, non sono caduto!" ha dichiarato Troy. "Tutto sommato è stata una giornata positiva, ho girato in un ottimo tempo con la gomma da qualifica ma poi è piovuto nel pomeriggio e siamo riusciti a riprendere il ritmo giusto soltanto verso le quattro. Abbiamo trovato delle ottime gomme da gara e ho girato in 2'01.6 quindi sono fiducioso. Questa è una pista che mi piace e in MotoGP sono anche salito sul podio, quindi le cose vanno davvero bene."
Oggi Lorenzo Lanzi ha fatto buoni progressi, avanzando dalla ottava posizione di ieri fino al quarto posto.
"Stamattina ho girato a lungo per cercare di trovare un buon feeling" ha detto Lorenzo, "e penso di esserci riuscito perché il mio passo da gara non è stato male. Nel pomeriggio ha piovuto e poi hanno chiuso in anticipo la pista, quindi non sono riuscito a sfruttare bene la gomma da qualifica. Comunque è un bel passo avanti rispetto a ieri."
I TEMPI: 1. Bayliss (Ducati Xerox) 2'01.6; 2. Walker (Kawasaki) 2'02.1; 3. Muggeridge (Honda) 2'02.2; 4. Lanzi (Ducati Xerox) 2'02.5; 5. Toseland (Honda) 2'02.5; 6. Haga (Yamaha) 2'02.9; 7. Pitt (Yamaha) 2'02.9; 8. Nieto (Kawasaki) 2'03.0; 8. Martin (Petronas) 2'03.7; 9. Kagayama (Suzuki) 2'04.0; 10. Foret (Suzuki) 2'04.4.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment