BOSTROM E HODGSON DI PARTS UNLIMITED DUCATI FAVORITI SULLA NUOVA PISTA DELLO UTAH
Anteprima - Miller
Il Team Parts Unlimited Ducati inaugurerà le competizioni sulla pista Miller Motorsports Park nello Utah con le due prove della serie AMA Superbike in programma questo weekend. I piloti Neil Hodgson e Ben Bostrom guideranno le loro Ducati 999 Superbike sul nuovissimo tracciato da 3,06 miglia, situato nei pressi di Salt Lake City. I due concorrenti, che fino a questo momento hanno concluso tutte le gare di Superbike 2006 entro i primi dieci, hanno effettuato test molto promettenti su questa pista il mese scorso.
Ben Bostrom è risultato il più veloce nella due giorni di test al Miller Motorsports Park. Il californiano sembra aver ritrovato la sua forma migliore su questo tracciato di stile europeo. "E' un bel circuito, che si addice sia a me che alla mia moto," ha detto Bostrom. "E' un circuito ‘vero'. Speriamo in una bella prestazione. La moto è migliorata molto nel corso delle ultime gare e test e ci stiamo sicuramente avvicinando al nostro obiettivo finale. In realtà, credo siamo molto più vicini di quanto pensino gli altri, e mi aspetto un bel weekend."
Neil Hodgson sta disputando una stagione molto regolare. Se si eccettua un sesto posto a Barber, l'aggressivo ex Campione del Mondo di Superbike ha concluso al quarto o quinto posto tutte le gare di AMA Superbike di quest'anno. Hodgson si trova ora quarto nella classifica generale dell'estremamente competitivo campionato AMA, a questo punto della stagione 2006.
Anche Hodgson dice di apprezzare il circuito Miller Motorsports Park. "E' un tracciato bellissimo. Secondo me, è il miglior circuito in America. Le infrastrutture sono ottime, ed è una pista lunga, sicura e molto varia per i piloti," ha commentato Hodgson. "I nostri tempi sul giro erano molto competitivi quando abbiamo fatto un test su questa pista e mi sento sicuro delle nostre regolazioni per la gara. Come sempre, la concorrenza sarà dura, ma ci sentiamo pronti alla sfida."
Le due manche di Superbike si disputeranno questo sabato e domenica.
Il Circuito
Il Miller Motorsports Park ha diverse possibili varianti, ma i piloti del campionato AMA Superbike correranno sul tracciato "Esterno" da 3,06 miglia (4,9 chilometri), che si presenta come uno dei circuiti stradali più veloci dell'America settentrionale. Oltre che con 15 curve e tratti scorrevoli, è stato progettato con diversi dislivelli che modificano la topografia naturale del tracciato.
Classifica AMA Superbike (dopo nove gare): 1. Ben Spies, Suzuki 322 2. Mat Mladin, Suzuki 301 3. Miguel Duhamel, Honda 251 4. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 236 5. Aaron Yates, Suzuki 229 6. Tommy Hayden, Kawasaki 220 7. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 215 8. Jake Zemke, Honda 214 9. Jason Pridmore, Suzuki 192 10. Larry Pegram, Honda 170
Comments
Nessun commento presente
Add Comment