Ferrari Motor Ferrari Challenge News


15 June 2006

Un po' di Brasile nel WTCC


Il Mondiale Turismo della FIA dà il benvenuto a un pilota e a una squadra brasiliani per la prossima gara, quella proprio del Brasile, che si svolgerà a Curitiba il 1° e 2 luglio.

Il Mondiale Turismo della FIA dà il benvenuto a un pilota e a una squadra brasiliani per la prossima gara, quella proprio del Brasile, che si svolgerà a Curitiba il 1° e 2 luglio. TekProm, un giovane team creato nel 2003 ma già dimostratosi altamente competitivo raggiungendo importanti risultati nelle gare nazionali, ha utilizzato un"Alfa Romeo 156 ex WTCC costruita in Italia da N.technology. Nel 2005 questa vettura ha partecipato a tre gare del campionato brasiliano di durata a Santa Cruz do Sul, San Paolo e Condrina, collezionando due vittorie e un secondo posto, che hanno portato al secondo posto assoluto nella classifica finale.

All'inizio di questa stagione l'Alfa Romeo TekProm si è aggiudicata la classe STCC alla Mille Miglia di Interlagos, importante gara internazionale brasiliana. Il 23enne Lucas Molo sarà al volante dell'Alfa nella prova del WTCC. E' un pilota che ha accumulato esperienza gareggiando nel campionato italiano di Formula 3. Da quando è tornato in Brasile ha corso nella Coppa Renault Clio e ha ottenuto buoni risultati in corse di durata come la 1000 km. di Brasilia e la Mille Miglia di Interlagos. Nel 2004 e nel 2005 Molo ha vinto il campionato nazionale endurance per TekProm guidando vetture Ferrari, una 360 Modena e una 550 Maranello. E' solamente il secondo pilota di colore brasiliano della storia ed è considerato uno dei migliori talenti del Paese sudamericano.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it