Ferrari Motor Ferrari Challenge News


16 June 2006

Ivan Capelli in gara al Mugello nella 5^ prova del “Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo 2006”

Nella GT1 si rinnova il duello tra Maserati, Ferrari e Saleen, mentre nella GT2 sarà ancora lotta tra le Ferrari F 430

Sarà Ivan Capelli l’atteso protagonista della 5^ prova del Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo in programma nel prossimo week end sul tracciato del Mugello. L’ex pilota di Formula 1 debutterà nel tricolore GT al volante della Dodge Viper in coppia con Marco Coldani, già presente domenica scorsa a Magione con il giovane Luca Polato. La classe GT3, in attesa dell’arrivo delle Maserati GranSport nell’appuntamento di Monza del 9 luglio, si arricchisce, così, di nuove presenze che vanno ad allungare l’elenco dei qualificati piloti iscritti a questa edizione del tricolore.

Nella GT1, dopo le due gare di Magione, è atteso un ennesimo duello tra le due Maserati MC 12 iscritte al campionato, quella di Vilander-Giannoccaro (Playteam SaraFree), leaders provvisori della classifica generale, e quella di Cappellari-Ramos (Racing Box), vincitori sul tracciato umbro di gara-1. Oltre alle due coupè della Casa del Tridente sono attese la Ferrari 575 di Kessel-Chiesa, secondi in campionato, e la Saleen S7R della DR Sport Equipe, con un Andrea Montermini in grande spolvero dopo la sfortuna delle prime due gare di campionato. Tra gli outsiders scenderanno in pista al Mugello anche la Pagani Zonda di Herbeck-Zani e la Chrysler Viper di Sabatini-Pandini.


Nella GT2 saranno Cadei-Maceratesi (Playteam SaraFree), balzati al comando della classifica dopo le due vittorie di Magione, i piloti da battere, con Zardo-Caffi (Villorba Corse) e Pasini-Mediani (Victory Engineering), anche loro al volante della Ferrari F 430, pronti a salire sul gradino più alto del podio. Andranno a completare l’elenco degli iscritti della classe GT2, Raffaele Giammaria e Alberto Grimoldi con la Ferrari 360 Modena dell’Edil Cris Team. Nella GT3, con il debutto di Ivan Capelli, si fa ancora più interessante il duello tra la Dodge Viper e la Lamborghini Gallardo. Dopo le due vittorie di Magione, “Linos”-Piccini (Mik Corse), sono saldamente al comando della classifica generale, ma la presenza di Capelli-Coldani (Racing Box) e dei compagni di squadra La Mazza-Turrini promette grande spettacolo e acceso agonismo. Il programma dell’appuntamento toscano prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (ore 13,30 e ore 15,30), mentre le due gare, di un’ora ciascuna, trasmesse in diretta sul digitale terrestre Mediaset Premiun, prenderanno il via domenica alle ore 12,45 e alle ore 16,50.

Classifica campionato GT1: 1. Giannoccaro e Vilander 115; 3. Kessel e Chiesa 94 Classifica campionato GT2: 1. Maceratesi e Cadei 134; 3. Zardo e Caffi 132 Classifica trofeo GT3: 1. “Linos” e Piccini 125; 3. La Mazza 75 Classifica trofeo GT: 1. Sala e Cerati 120; 3. Giorgi e Varini 15

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it