Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 June 2006

BOSTROM LOTTA PER LA VITTORIA POI CONQUISTA PODIO SUPERBIKE NELLO UTAH

Sabato Giu 17 2006
Gara 1

Ben Bostrom di Parts Unlimited Ducati ha concluso al terzo posto la gara di Superbike di sabato al Miller Motorsports Park. Bostrom ha lottato con un gruppo di quattro piloti per la vittoria durante gran parte della manche da 21 giri, primo evento di AMA Superbike mai disputato su questa pista. In sella alla sua Ducati 999, Ben ha dato prova sia di aggressività che del talento del veterano, preservando le gomme fino a salire sul podio per la prima volta nel 2006. Il suo compagno di squadra Neil Hodgson ha concluso la gara immediatamente alle spalle di Bostrom, al quarto posto.

Bostrom, che si era qualificato in prima fila, ha fatto parte di un gruppetto di piloti che si è conteso il comando della gara per tutti e 21 i giri previsti sul circuito da 3,048 miglia. Si è portato al terzo posto al 15° giro, senza più abbandonare la posizione, nonostante l'attacco sferrato da Jake Zemke.



"Tornare sul podio è una bella sensazione," ha detto Bostrom, già vincitore del titolo nel 1998. "Da un po' di tempo non mi ritrovavo lassù, e risalirci dopo una gara da brivido come questa significa ancora di più. Il ritmo di gara è stato velocissimo. Avevo previsto di rimanere nel gruppetto dei primi e aspettare gli ultimi cinque giri per portarmi al comando. Non ci sono riuscito del tutto, ma è comunque fantastico salire di nuovo sul podio per Ducati. Non vedo l'ora che arrivi domani e tutto il resto della stagione."

Il risultato di Neil lo ha aiutato a consolidare il suo quarto piazzamento nell'attuale classifica generale del campionato AMA Superbike.

"Oggi siamo arrivati quarti nonostante alcuni problemi," ha detto Hodgson. "Mi sarebbe piaciuto salire sul podio con Ben, le sue prestazioni di oggi hanno dato un bell'incoraggiamento al team. Comunque, il mio è un buon risultato. Domani apporteremo alcune modifiche e non vedo l'ora di tornare a correre."

"Ben ha fatto una gara fantastica ed è rimasto incollato ai primi dall'inizio alla fine," ha detto il titolare del team Terry Gregoricka. "Avevamo bisogno di un'iniezione di fiducia e ci ha pensato Ben. Aveva buone possibilità di vincere e ci ha provato seriamente. Neil ha occupato la posizione immediatamente successiva arrivando quarto: una bella giornata per il nostro team."

Risultati di sabato: 1. Ben Spies, Suzuki 2. Mat Mladin, Suzuki 3. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 4. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 5. Tommy Hayden, Kawasaki 6. Aaron Yates, Suzuki 7. Miguel Duhamel, Honda 8. Jake Zemke, Honda 9. Jason Pridmore, Suzuki 10. Jake Holden, Suzuki

Classifica AMA Superbike (dopo 10 prove): 1. Ben Spies, Suzuki 358 2. Mat Mladin, Suzuki 334 3. Miguel Duhamel 275 4. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 263 5. Aaron Yates, Suzuki 254 6. Tommy Hayden, Kawasaki 246 7. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 244 8. Jake Zemke, Honda 237 9. Jason Pridmore, Suzuki 214 10. Larry Pegram, Honda 189


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it