Prima fila per Toseland (DUCATI XEROX TEAM)
Il compagno di squadra Régis Laconi ha visto compromesse le speranze di lottare per il secondo posto finale nel campionato dopo una caduta nel primo turno di venerdì, che non gli ha consentito di prendere parte né alle prove di oggi né alle due gare di domani.
“Finora è stato un weekend molto positivo” ha dichiarato Toseland. “Abbiamo subito stabilito un buon setting fin dalla prima uscita di venerdì mattina e il buon feeling è continuato. Nell’ultimo turno prima della Superpole sono riuscito a girare davvero forte ma poi ho visto il tempo di Vermeulen e sapevo che sarebbe stato difficile batterlo. Ho preso alcuni rischi nelle prime curve ma sapevo che era importante fare un giro costante per arrivare in prima fila. Complimenti a Chris, che si aggiudica l’orologio per la pole, e mi dispiace per Régis, che non sarà in griglia con me domani”.
Il pilota francese è caduto rovinosamente nell’ultima parte della sessione di venerdì. Laconi ha riportato un profondo taglio al gomito destro, che ha richiesto otto punti di sutura in Clinica Mobile, e una lesione al tendine, che hanno severamente compromesso la mobilità del braccio. Laconi ha già lasciato il circuito olandese per la Francia, dove i medici verificheranno la situazione clinica per vedere se sarà possibile metterlo in condizione di partecipare alla prossima gara del Mondiale Superbike, prevista il prossimo weekend al Lausitzring (Germania).
“Ovviamente sono molto dispiaciuto ma è assolutamente impossibile per me correre qui, appena muovo il braccio il dolore è tremendo” ha dichiarato Laconi mentre lasciava il circuito. “Ora vado a Marsiglia da uno specialista per vedere se si può fare qualcosa per la prossima gara”.
I TEMPI: 1. Vermeulen (Honda) 2’04.179; 2. Toseland (Ducati Xerox) 2’04.899; 2. Corser (Suzuki) 2’05.005; 4. Haga (Yamaha) 2’05.078; 5. Muggeridge (Honda) 2’05.256; 6. Pitt (Yamaha) 2’05.304; 7. Kagayama (Suzuki) 2’05.434; 8. Martin (Petronas) 2’05.560; etc.
COSI’ IN TV : La7 (Italia) – sabato 3 settembre, 23.45 CET Superpole (differita); domenica 4 settembre, 16.15 CET gare 1 + 2 (differita). Eurosport (Europa) – domenica 4 settembre, 12.00 CET gara 1 (diretta), Eurosport 2 (Europa) – domenica 4 settembre, 16.30 CET gara 2 (differita).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment