Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 June 2006

Vittorie di Santaniello e Belluzzi al Mugello nel Ferrari Challenge

Maranello, 18 giugno 2006

L'Autodromo Internazionale del Mugello (Firenze) ha ospitato oggi le competizioni del quarto appuntamento stagionale dedicato al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, campionato monomarca giunto alla sua quattordicesima edizione e che vede la partecipazione delle nuove F430, al fianco delle quali scendono in pista ancora per quest'anno alcune 360 Modena.

La categoria principale delle F430 ha fatto registrare la vittoria di Fabio Santaniello in gara-1, con il pilota del team Maranello che ha preceduto sul traguardo Giuseppe Cirò (Motor/Malucelli) e Dario Caso (CDP), nell'ordine. La prova pomeridiana è invece stata appannaggio di Andrea Belluzzi (Motor), che ha anticipato l'equipaggio Livio/Montani (Rossocorsa) e Philipp Baron (team Baron).



Per quanto riguarda i gentleman driver della Coppa Shell, Massimo Mantovani (Stile F) si è aggiudicato la corsa del mattino davanti a Salvatore Insigne (team Maranello) e all'equipaggio composto dai fratelli Victor e Giovanni Coggiola (team Forza). L'ordine di arrivo di gara-2 ha poi visto Insigne anticipare il duo Sauto/Prinoth (Ineco) e Mantovani, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Nella separata classifica dedicata alle 360 Modena, i successi sono invece stati appannaggio di Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa) e Sandro Mucelli (Ineco).

Il girone italiano del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli tornerà in pista nel fine settimana del 9 luglio a Monza.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it