Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 June 2006

Belluzzi mantiene la testa della classifica con il Team Motor

FERRARI CHALLENGE ITALIA
4° prova - 18 giugno 2006 - circuito del Mugello

Spettacolo ed emozioni in una calda domenica sul circuito toscano del Mugello, in occasione del quarto round stagionale del Ferrari Challenge Italia.

Andrea Belluzzi, del Team Motor di Modena, presentatosi sul tracciato toscano forte di una consistente leadership in classifica, ha dovuto in ogni caso sfoderare gli artigli, per non soccombere ad un nugolo di avversari, tutti forti e determinati, al punto da metterlo persino in seria difficoltà in gara 1, dove ha terminato solo in quarta posizione, alle spalle del vincitore Fabio Santaniello, del secondo classificato Giuseppe Cirò del Team Motor/Malucelli e di Dario Caso. Ma Belluzzi é poi subito tornato alla vittoria in gara 2, mantenendo così agevolmente la testa della classifica del Trofeo Pirelli.

Mentre Mimmo Schiattarella, il caposquadra del Team Motor diretto dall'Ing. Mario Vincenzi, é tornato a competere in solitario (non più in coppia con Enea Casoni), riscontrando ancora alcuni problemi d'assetto in prova, ma compiendo poi sempre ottime rimonte in gara. Rimonte alla fine non completamente coronate da risultati di alta classifica (7° in gara 1 e 8° in gara 2), solo a causa di un anomalo degrado degli pneumatici, verso al fine della gara.


La prova del Mugello é stata caratterizzata soprattutto dall'idea, del responsabile Ferrari Challenge Antonello Coletta, di raggruppare nella stessa griglia, per entrambe le manches di gare, sia le berlinette F430 Challenge che partecipano rispettivamente al Trofeo Pirelli ed alla Coppa Shell, sia le vecchie F360 Modena Challenge che, ancora per quest'anno, corrono con una loro classifica a parte.

Le battaglie e lo spettacolo in pista sono così stati assicurati da emozionanti duelli, anche tra vetture e piloti non direttamente concorrenti per la stessa classifica, che hanno così entusiasmato come non mai il pubblico e gli stessi "addetti ai lavori"!

Il prossimo appuntamento é fissato per il 9 luglio sul circuito brianzolo di Monza, per il 5° round del Ferrari Challenge Italia, prima della pausa estiva.



Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it