Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 June 2006

Michael Schumacher: "Per me le sfide sono pura ispirazione"

Montreal, 19 giugno 2006

Michael si è goduto una settimana di vacanze, una settimana ricca di divertimento e relax insieme a sua moglie Corinna e ai suoi amici. Come ogni anno il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro, prima della doppia trasferta in nord America, ha scelto di trascorrere alcuni giorni in tranquillità, immerso nella natura.

"Corinna ed io amiamo questa fuga annuale - racconta a meno di una settimana dall'inizio della gara di Montreal - e ogni anno ci divertiamo moltissimo. E come ogni anno, cresce la voglia di gareggiare, per questo non vedo l'ora di affrontare i prossimi due week-end".

Inoltre Montreal è un classico della Formula 1 ed è nota per la sua passione nei confronti dello sport automobilistico: "Nessun dubbio, questa città ama la Formula 1 - dichiara Michael - e quindi per noi è sempre particolarmente bello venire qui. L'atmosfera è fantastica ed è una della gare che preferisco anche per l'atmosfera che anima la città e la gente. Qui ci si sente assolutamente i benvenuti".


Naturalmente Michael ha aspettative per Montreal, infatti i due Gran Premi oltreoceano segnano l'inizio della seconda parte della stagione: "Abbiamo tutti i motivi per essere sicuri - commenta il sette volte Campione del Mondo -. La nostra auto ha fino ad adesso rispettato le nostre aspettative ed abbiamo avuto uno sviluppo costante. Non voglio fare alcun tipo di previsione su come andrà la gara. Il circuito è completamente differente dagli ultimi su cui siamo stati recentemente e useremo un pacchetto aerodinamico completamente diverso. A parte questo nessuno sa esattamente cosa ci si deve aspettare, perché nessun team ha provato qui e nessuno ha una reale esperienza su questi tracciati. Le condizioni in America sono pertanto molto diverse da quelle europee, fatta eccezione per la nostra rinnovata voglia di combattare. Siamo pronti e vogliamo fare bene in Canada".

Michael è in grande forma sia psicologicamente sia fisicamente e ha grandi piani per la prossima gara. La lotta per il titolo così serrata lo motiva visibilmente : "Vero - conclude con un sorriso -, battaglie come questa fanno parte della mia natura. Certo non si può vincere sempre ma non c'è niente di meglio che dover affrontare una sfida simile. Questa è ispirazione pura" .

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it