Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 June 2006

Gare combattute e spettacolo al Mugello, con il Team Motor sempre in evidenza anche tra i gentlemens

FERRARI CHALLENGE ITALIA - Coppa Shell
4° prova - 18 giugno 2006 - circuito del Mugello

Spettacolo ed emozioni in una calda domenica sul circuito toscano del Mugello, in occasione del quarto round stagionale del Ferrari Challenge Italia.

Claudio Turrini del Team Motor, ottimo in prova con due terzi posti assoluti, validi per le due griglie di partenza della Coppa Shell, era però subito costretto al ritiro in gara 1, a causa di un'uscita nella sabbia, mentre in gara 2, a causa di problemi alla vettura, raccoglieva solo un settimo posto finale.

Al contrario Vanni Campari del Team Motor/Sauro, pur partendo piuttosto attardato (8° in gara 1 e 6° in gara 2), con due gare accorte, riusciva invece a capitalizzare un buon sesto posto finale in gara 1 ed un prezioso quarto posto finale in gara 2.

In gara 1 al mattino, Claudio Turrini del Team Motor, che scattava dalla terza posizione in griglia per la Coppa Shell, si faceva subito sorprendere da Sauto, avviatosi più velocemente.
Dopo i primi minuti di gara in bagarre con i primi tre, Turrini compieva però un errore, che gli costava un'uscita nella sabbia: gara conclusa.

Rimaneva solo la sensazione di una vettura veloce e di un pilota determinato che, con un pò più di fortuna, avrebbe sicuramente potuto competere per il podio, se non anche per il successo.

Mentre Vanni Campari, del Team Motor Sauro, pur partendo solo dall'ottava posizione in griglia della Coppa Shell, con una gara accorta terminava con un buon sesto posto finale, sempre molto utile in termini di punteggi in classifica, seguito in settima posizione dal compagno di Team Michele La Marca.

Conquistava così la gara di Coppa Shell Massimo Mantovani, al termina di una dura lotta con il poleman Salvatore Insigne, giunto al traguardo in seconda posizione.


In Gara 2 al pomeriggio, Claudio Turrini scattava sempre con il terzo tempo della Coppa Shell, ma ancora una volta la partenza non era perfetta, con Sauto e Mantovani che lo sopravanzavano quasi subito.

Il resto della gara non regalava altre soddisfazioni a Turrini, in crisi d'assetto con la sua F430, al punto da giungere al traguardo finale solo in settima posizione.

Diversa la gara di Vanni Campari del Team Motor/Sauro, il quale, pur avviatosi dalla sesta posizione in griglia, con una gara tutta all'attacco ed in costante ascesa, questa volta riusciva a concludere con un ottimo quarto posto finale, ancora una volta seguito in quinta posizione dal compagno di Team La Marca.

A vincere gara 2 della Coppa Shell era questa volta Salvatore Insigne, seguito in seconda posizione da Vincenzo Sauto.

Il prossimo appuntamento del Ferrari Challenge é fissato per il 9 luglio sul circuito brianzolo di Monza, per il 5° round della serie italiana, prima della pausa estiva.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it