Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 June 2006

LORIS E' PRONTO A SCENDERE IN PISTA, SETE RECUPERA PER TORNARE AL PIU' PRESTO. ALEX HOFMANN SI PREPARA AL DEBUTTO CON IL DUCATI MARLBORO TEAM.

Mercoledì Giu 21 2006
Assen Preview

Il pilota del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi non vede l'ora di tornare in sella alla sua Desmosedici GP6 per verificare la sua condizione fisica durante le prima ora di prove libere del GP di Olanda. Sotto la supervisione del Dottor Costa della Clinica Mobile, l'italiano ha cominciato a casa sua e sta continuando in pista un'intensiva fisioterapia mirata all'eliminazione dei postumi dei traumi riportati in occasione dello spaventoso incidente occorso appena 3 giorni fa a Barcellona.


Nel frattempo il compagno di squadra Sete Gibernau è in convalescenza dopo l'operazione subita ieri, martedì 20 giugno, presso l'ospedale Dexeus di Barcellona, ad opera del Dottor Xavier Mir e del Dottor Ignacio Ginebrera. I chirurghi hanno asportato una placca di metallo che era stata precedente applicata alla clavicola dello spagnolo e l'hanno sostituita con una nuova in titanio, risolvendo così la frattura procurata domenica scorsa. I dottori sostengono che saranno necessarie de tre a cinque settimane prima di poter rivedere Sete in pista.


Per il GP di Olanda, lo spagnolo sarà sostituito da Alex Hofmann che oggi ha cominciato il suo avvicinamento alla squadra italiana.




Loris Capirossi (2° Classifica Mondiale, 99 punti)
"Quello di domenica scorsa è stato un brutto incidente, ma sono cose che capitano, le gare sono fatte così. Mi fa male il torace e fatico a respirare normalmente, ma non vedo l'ora di rimettermi in sella. Sono venuto ad Assen per correre: questo Campionato è troppo importante e io ce la metterò tutta!
Per decidere con quale pilota sostituire Sete, la Ducati mi ha consultato e sono d'accordo con la scelta fatta. Pensate, nel 2002, quando correvo con Pons, sono caduto e ho dovuto saltare due gare. Indovinate chi mi ha sostituito? Proprio Alex Hofmann!"


Sete Gibernau (11° Classifica Mondiale, 44 punti)
"Non ho visto la caduta e non voglio rivederla: mi hanno detto che è stato davvero un brutto incidente e penso di essere stato molto fortunato a cavarmela così. Ringrazio tutti, la ARAI e la SPIDI perché le loro protezioni hanno funzionato egregiamente, la Ducati, la stampa e i miei tifosi perché stanno arrivando tantissimi messaggi di incoraggiamento. Sto bene, ma in 10 anni non avevo mai saltato una gara prima d'ora: sapendo che non potrò gareggiare né ad Assen né a Donington, provo una sensazione davvero poco piacevole. Questo incidente è capitato in un brutto momento, con tante gare concentrate in pochi weekend, ma non credo che ci arrivi mai un ‘moment giusto' per farsi male. Ora non penso al Campionato ma solo a rimettermi in forma al più presto per tornare in pista più combattivo che mai".


Alex Hofmann (17° Classifica Mondiale, 12 punti)
"Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per sostituire Sete Gibernau e sono felice di avere la possibilità di gareggiare con la Ducati ufficiale. Quello che avrò a disposizione per questo weekend è certamente il miglior pacchetto moto-gomme che io abbia mai avuto per una gara. Farò del mio meglio per dare una mano a Loris soprattutto per la scelta delle gomme. Affronto questo weekend senza pressione ma con la voglia di dare il massimo per aiutare questa squadra. Ringrazio tutti: Ducati, Pramac, Luis d'Antin e Paolo Campinoti, per la fiducia accordatami che spero di ricambiare dando il massimo. Un pensiero speciale va a Sete Gibernau al quale auguro di rimettersi al più presto e nel migliore dei modi".


DATI PILOTI DUCATI MARLBORO TEAM
LORIS CAPIROSSI
Età: 33 anni (Nato il 4 Aprile 1973)
Residenza: Monaco
Moto: Ducati Desmosedici GP6
Partenza in GP: 238 (68xMotoGP, 59x500, 84x250, 27x125)
Vittorie in GP: 26 (4xMotoGP, 2x500, 12x250, 8x125)
Prima vittoria in GP: UK, 1990 (125)
Primo GP: Giappone, 1990 (125)
Pole position: 40 (7xMotoGP, 5x500, 23x250, 5x125)
Prima pole: Australia, 1991 (125)
Titoli Mondiali 3 (125: 1990, 1991, 250: 1998)
Risultati Assen 2005: Griglia 7° Gara 10°



ALEX HOFMANN
Età: 26 anni (Nato il 25 Maggio 1980)
Residenza: Richterswill - Svizzera
Moto: Ducati Desmosedici GP6
Partenza in GP: 85 (38xMotoGP, 4x500, 41x250, 1x125)
Vittorie in GP: -
Primo GP: Germania 1997 (125)
Pole position: -
Risultati Assen 2005: Griglia:10°. Gara: nc


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it