GP del Canada - Felipe Massa: "La mia priorità numero uno è rimanere in Ferrari"
Nello scenario del Bacino di canottaggio olimpico di Montreal, Felipe Massa ha tenuto il suo consueto incontro con la stampa del giovedì nel paddock del circuito, questa volta all'interno del "Gilles Villeneuve", molto diverso rispetto a quello classico delle piste europee.
Anche se il continente è diverso le domande sono state molto simili al solito, con il pilota della Scuderia Ferrari Malboro impegnato a spiegare come giudica la sua stagione sin qui: "Penso che i risultati ottenuti con la Ferrari siano ok, alcune gare piuttosto bene e altre più sfortunate - ha affermato il brasiliano -. Penso che tutto sommato posso essere felice e sono ansioso di ripetere le belle prestazioni da qui alla fine dell'anno".
In generale i giornalisti presenti in circuito si sono focalizzati sul ruolo che Felipe dovrebbe ricoprire questo fine settimana nei confronti del suo compagno di squadra, ovvero di aiutarlo nel suo inseguimento al titolo mondiale. Felipe naturalmente vede la cosa in una prospettiva più ampia: "In squadra ognuno ha il suo ruolo e ogni ruolo ha la sua importanza - ha risposto -. Sia io che Michael, così come tutti gli altri, facciamo del nostro meglio; ma ovviamente i ragazzi della Renault fanno la stessa cosa. Il nostro obiettivo è di finire davanti ai nostri rivali anche se nelle ultime due gare non ci siamo riusciti".
Felipe ha anche analizzato le caratteristiche della pista canadese: "Penso che sia un circuito molto interessante, con un lungo rettilineo, anche se non è molto facile superare. Direi che è una bella pista ma non una delle mie preferite". Dai commenti del pilota brasiliano si desume come questo non sia certamente il suo circuito preferito, ma nonostante ciò Massa è fiducioso sul fatto che la trasferta americana possa essere l'occasione per un deciso miglioramento nelle prestazioni della Scuderia: "Penso che saremo più forti perché al Paul Ricard la scorsa settimana abbiamo provato a lungo configurazioni aerodinamiche scariche, simulando le condizioni che troveremo qui e a Indianapolis, e sono impressionato da come siamo andati forte - ha aggiunto -. Spero che così avremo a disposizione una monoposto in grado di stare davanti alle Renault. Inoltre penso che abbiamo a disposizione delle ottime coperture e ora che tutti i pezzi del puzzle sono in ordine è il momento per cogliere un risultato di vertice".
La corsa canadese è la nona sulle diciotto gare in programma quest'anno e pertanto anche il mercato piloti comincia ad animarsi. I giornalisti hanno chiesto a Massa se oltre alla Ferrari è coinvolto in trattative con altre squadre: "La mia priorità è rimanere in Ferrari - ha risposto Felipe - ma devo anche capire cosa ci sia di disponibile in alternativa, ma non voglio entrare nei dettali. Al momento comunque penso che ci siano molte possibilità che rimanga con la Scuderia".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment