Weekend con oltre quattrocento Ferrari a Spa e Montreal
Oltre 400 vetture Ferrari, da competizione e stradali, saranno protagoniste in contemporanea sui tracciati di Spa-Francorchamps e Montreal nel corso del fine settimana.
Evento clou del weekend rosso è il Ferrari Racing Days in Belgio, dove circa 200 Granturismo appartenenti ai clienti del Marchio faranno da cornice alle prime esibizioni europee della FXX. Questo modello dalle altissime prestazioni e realizzato in soli 29 esemplari, sette dei quali impegnati proprio a Spa, è finalizzato ad un esclusivo utilizzo in pista coordinato dal dipartimento Ferrari Corse Clienti nell'ambito di uno specifico programma di ricerca e sviluppo, concordato e costantemente aggiornato dalla Casa insieme a questo inedito gruppo di "Piloti Collaudatori", clienti tra i più appassionati e fedeli del Cavallino Rampante.
Sul circuito nelle Ardenne sono in programma anche le sessioni di giri liberi dedicate alle monoposto curate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello, tra le quali spiccano una 312 T (1975) ex Lauda ed una F2004 ex Schumacher.
La parte agonistica dell'appuntamento belga prevede poi le gare delle serie continentali Shell Ferrari Historic Challenge, la cui partecipazione è estesa dal 1999 anche alle Maserati d'epoca, e Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il campionato che ancora per quest'anno vede la partecipazione di alcune 360 Modena accanto alle nuove F430.
Nella categoria principale del monomarca, il francese Ange Barde (Modena Cars Racing) si presenta a Spa come leader della classifica, con l'olandese John Bosch (Barron Racing / Kroymans) ed il britannico Ross Kaiser (Ferrari GB Dealer Team) al secondo e terzo posto rispettivamente. La prima posizione provvisoria nella Coppa Shell, per gentleman driver, è invece attualmente nelle mani del tedesco Dennis Huebner (team Baron).
Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è di scena anche a Montreal, con le vetture del girone Nord America che correranno sul circuito "Gilles Villeneuve", nell'ambito del Gran Premio del Canada di Formula 1.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment